Agenzia Ansia agosto 2015

PROVE DI DIALOGO TRA TOSIANI E LEGHISTI

30/08 (ANSIA) – Verona. “L’Arena è troppo sporca!”, lamentano i turisti. Sicuramente appartenenti a qualche lobby di cooperative di pulizie indiane.

28/08 (ANSIA) – Mondo. Don Mazzi invita a non fare donazioni per cani e gatti abbandonati: «Piuttosto finanziate Exodus che salva cani e porci».

27/08 (ANSIA) – Verona. Fondazione Arena piena di debiti. «Urge un piano di copertura dell’Anfiteatro», ha dichiarato il sindaco, sempre impegnato sul fronte del Fare!

26/08 (ANSIA) – Verona. Ritornano le prostitute sulle strade veronesi. E i nostri marò?

25/08 (ANSIA) – Verona. Hacker rubano dati dal sito per scappatelle “Ashley Madison”. 4.500 i veronesi iscritti. Ovviamente erano tutti lì a difendere i valori della famiglia tradizionale.

25/08 (ANSIA) – Verona. Nonostante la presenza di 10.000 alloggi sfitti, a Verona si continua a costruire. D’altra parte questa è la città del “FARE!”.

24/08 (ANSIA) – Bovolone (VR). Un funerale in stile Casamonica con carrozza e petali. Ma quando è morto Vito Giacino?

23/08 (ANSIA) – Verona. Giovanardi prende posizione a favore di Serpelloni dopo il licenziamento dal Serd. È una difesa accorata. Molto accorata. Come potrebbe essere quella di un fidanzato.

22/08 (ANSIA) – Palù (VR). Il monumento al cacciatore posto nella piazza del paese è sotto tiro. Alzare! Puntare! Fuoco!

21/08 (ANSIA) – Bosco Chiesanuova (VR). In Lessinia nascono sette cuccioli di lupo dall’accoppiamento di Slavc con Giulietta. Motivo in più per abbatterli: questi stranieri vengono a rubarci le nostre femmine.

21/08 (ANSIA) – Venezia. La Regione dà il via libera allo sterminio delle nutrie perché nocive. Sospiro di sollievo tra i profughi.

20/08 (ANSIA) – Verona. Ancora allarme sicurezza per la presenza di bivacchi in molte zone della città. La strategia del comandante Altamura: «Li allontaniamo dalla stazione e vanno alle case ferrovieri, li allontaniamo dalle case ferrovieri e vanno in Pradaval, li allontaniamo da Pradaval e vanno… fino a che non troviamo la casella “torna al via” e il gioco ricomincia».

17/08 (ANSIA) – Verona. Il giovane delfino tosiano Venturi ai vertici AGSM. Quando si dice uno che brilla di luce propria.

12/08 (ANSIA) – Verona. Scontro tra cattolici sui migranti. Secondo il vescovo di Verona Zenti la parola del cristo contiene un errore di traduzione: “Beati voi perché ero forestiero e mi avete respinto”.

10/08 (ANSIA) – Verona. In estate il mestiere del vigile è soccorrere i turisti dai borseggiatori. In inverno di borseggiare i cittadini con le multe.

08/08 (ANSIA) – Verona. In ZAI si punta sugli esercizi commerciali. Secondo il sindaco portano benessere. Se non sei un automobilista intrappolato nel traffico.

07/08 (ANSIA) – Verona. L’associazione culturale Veneto Fronte Skinheads rivendica l’affissione dello striscione “Demanio privato per l’italiano, pubblico per il clandestino” all’ex caserma Nato sulle Torricelle. Ma l’attribuzione all’associazione culturale è resa dubbia dall’assenza di evidenti errori grammaticali nella scritta.

06/08 (ANSIA) – Verona. L’esecutivo ferma un mega-progetto a Montorio dell’imprenditore processato per il caso Giacino. Il contributo di sostenibilità di 1,5 milioni richiesto a Leardini era stato ritenuto congruo dall’assessore Giacino. Oggi però non è più congruo, d’altra parte oggi Giacino non è più assessore.

05/08 (ANSIA) – Verona. Con “il patto del Negroamaro” si intensifica il dialogo fra Tosi e l’ex di Forza Italia Fitto. Il vino pugliese presta il suo nome al patto in merito al premio “Terre del Negroamaro” ricevuto in Salento dal segretario del “Fare!” l’estate scorsa. Alcuni salviniani ritengono però più calzante la dicitura “il patto del sangue di Giuda”.

03/08 (ANSIA) – Verona. Gli istituti cattolici veronesi non dovranno pagare l’IMU. Il Comune: «Non rientrano tra gli edifici commerciali anche se vendono la religione un tanto al chilo».

02/08 (ANSIA) – Verona. Sono un migliaio i profughi accolti nel veronese. Sì, accolti da slogan fascisti.

01/08 (ANSIA) – Verona. Parcheggio ex Arsenale. Dopo il ritrovamento di una cisterna asburgica è necessario un cambiamento della destinazione d’uso. Da “area di servizio pubblico” diverrà “area per la sosta e l’abbeveraggio”.

01/08 (ANSIA) – Verona. Delibera approvata per la realizzazione di un supermercato Esselunga in zona Fiera. Il sindaco esprime «soddisfazione per la grande valorizzazione dell’area». Si procederà a realizzare grandi rotonde, ulteriori parcheggi e a cementificare altre aree, così da fare risaltare i quattro alberi rimasti, prima di dichiararli malati.