Agenzia Ansia luglio 2015

io fare

31/07 (ANSIA) – Verona. Approvata delibera con variante urbanistica per la costruzione di un supermercato Esselunga di fronte alla Fiera. Visibile soddisfazione del sindaco: così non si interrompe la lunga pista ciclabile per carrelli della spesa che attraverserà tutta Verona sud.

28/07 (ANSIA) – Verona. Svolta fashion: così come in AGSM e AMT, il nuovo consiglio di AMIA si tinge di rosa con l’entrata di due affascinanti farettine direttamente dal comitato del sindaco. Previste serate fingerfood, lounge bar e aperirumenta nei pressi dei cassonetti.

25/07 (ANSIA) – Verona. Filobus, l’AMT difende Tosi: «Con lui è in buone mani». Così come il castello del drago che si raggiunge guadando il fiume di latte e miele dopo il bosco delle fatine.

24/07 (ANSIA) – Verona. Impennata di decessi a Verona, al cimitero non c’è più posto per le salme. Pronto un decreto comunale secondo cui si vieta di morire prima di settembre.

23/07 (ANSIA) – Verona. L’ateneo scaligero primo in classifica tra le migliori università italiane. Grandi soddisfazioni tra i laureati disoccupati.

22/07 (ANSIA) – Avesa (VR). Profughi a Costagrande, manifestazioni di Lega Nord e Forza Nuova. “È pericolo sociale”, titola il quotidiano locale. Di fascisti e leghisti sempre pensato.

21/07 (ANSIA) – Verona. Alessandra Moretti: «Ho perso le regionali perché chi mi curava il look non mi ha permesso di vestirmi come una vera ladylike». Flavio Tosi ha perso perché è rimasto vestito da uomo.

20/07 (ANSIA) – Verona. I giardini dell’Arsenale rovinati da degrado, sporcizia e incuria. E dai millemila project financing del Comune.

19/07 (ANSIA) – Caprino (VR). Corpi speciali dell’esercito in gara di tiro a segno per raccogliere fondi a favore dei bambini disagiati. In tenuta da guerra ma con nasi rossi da pagliaccio. E nessuno che pensa ai nostri Marò.

18/07 (ANSIA) – Roma. Il papa proclama venerabile mons. Carraro. A oggi, in tutto, sono 14 i santi e i beati veronesi da imprecare.

16/07 (ANSIA) – Verona. Tappezzati i muri della città con i manifesti “I bambini non si comprano” contro matrimoni e adozioni da parte dei gay. L’assessore Benetti: «Sto dalla parte dei bambini». Come Sbirulino.

15/07 (ANSIA) – Villafranca (VR). Scoperta stalla di bovini di provenienza non identificata. L’importante è che le mogli siano dei paesi nostri.

13/07 (ANSIA) – Verona. Caldo record con temperature a 40°. I veronesi non ce la fanno più: «Non c’è posto per tutti questi gradi».

05/07 (ANSIA) – Verona. “Verona Antiquaria” compie un anno: una giornata di festa con l’invito a visitare la manifestazione in “bermuda, camice floreali, tantissimi colori e con collane di fiori”, così da poter esprimere desideri e vederli realizzati come in Fantasilandia.

02/07 (ANSIA) – Verona. Duello in TV tra Brosio e don Fasani sul fenomeno di Medjugorje tra fede e apparizioni, presunte guarigioni e possibili business. Brosio: «credo fortemente in Medjugorje e sono certo che i malati del mondo andranno lì». Tuttavia lui, che la frequenta da lustri, è un miracolo che non sia ancora guarito.

01/07 (ANSIA) – Verona. AGSM chiude la sponsorizzazione all’Hellas Verona e apre con stanziamenti alla Fondazione Arena. Promessi alla lirica due milioni e mezzo l’anno, per tre anni. «Go promesso i schei parché i m’ha dito che i fa i cori anca lì», sembra essere stato il commento del neopresidente Venturi.