Agenzia Ansia Ottobre 2014

28/10 (ANSIA) – Vicenza. Soldati della base americana in rientro dalla Liberia in isolamento per contagio da ebola. Ecco gli extracomunitari che portano la malattia in Europa.

26/10 (ANSIA) – Verona. L’Arena titola: “Tosi-Passera: faccia a faccia”. C’è una prima volta per tutti.

23/10 (ANSIA) – Verona. Da L’Arena: «Oltre 200 violazioni al Codice della strada accertate: 143 divieto di sosta, 51 stalli blu senza ticket, 7 per mancanza di documenti di guida, 1 guida in contromano, 1 per occupazione corsia bus di via XX Settembre, una per velocità eccessiva in via San Vitale e una per mancanza di copertura assicurativa». Continua implacabile la lotta al crimine a Veronetta: pare che circolino anche biciclette con le ruote poco gonfie.

23/10 (ANSIA) – Verona. L’avvocato Bussinello presenta un esposto in Procura: «Chiederò il sequestro della relazione degli 007 della FIGC». E attacca: «Muntari simmia D.B.».

23/10 (ANSIA) – Verona. Il sindaco ha deciso di denunciare la Federcalcio: «Qualcuno cerca di inserire la politica nello sport». Ha ragione, lui ha il copyright.

23/10 (ANSIA) – Verona. Il sindaco Tosi ha deciso di denunciare la Federcalcio per danni all’immagine alla città. Il ricavato sarà devoluto a una borsa di studio sui migliori insulti ai negri.

21/10 (ANSIA) – Boscochiesanuova (VR). Polemica sugli impianti da sci: «San Giorgio? Non si fa turismo con mentalità da Medioevo». Quella va bene per la vita di tutti giorni.

17/10 (ANSIA) – Verona. Vito Giacino torna a vivere agli arresti domiciliari di lusso nel suo super attico, con Alessandra Lodi. Il personal-trainer della moglie potrà continuare ad allenarla in casa, mentre Vito l’hanno abbastanza allenato a Montorio.

17/10 (ANSIA) – Verona. Lupi, vertice dal prefetto. E Tosi, presidente della Federcaccia ritira l’ordinanza: «Va bene, continueremo a sparare solo a lepri, conigli, uccelli, cinghiali e ciclisti».

17/10 (ANSIA) – Verona. Il sindacato di polizia ha regalato agli iscritti delle apposite penne dotate di micro telecamera: una novità per poter documentare le attività professionali e operative. La proposta di installarle sui manganelli era stata subito scartata.

17/10 (ANSIA) – Verona. Stop alle auto “no cat” dal 20 ottobre. L’assessore Corsi specifica che invece si può viaggiare con i mici di peluche sul cruscotto.

15/10 (ANSIA) – Verona. Palasport, Zenti dà la carica a cinquemila giovani. Tutti contenti tranne quelli a cui si è rotta la molla.

14/10 (ANSIA) – Verona. Pedoni travolti, è allarme. Un altro caso a borgo Trento. Nonostante il quartiere sia da sempre ben fornito di strisce bianche.

14/10 (ANSIA) – Verona. Dopo diciassette anni ritrova la figlia su facebook. Poi si è alzata ed è venuta a tavola, ha commentato la madre.

12/10 (ANSIA) – Vicenza. Cacciatore spara a una ciclista di Caprino credendola una lepre. Se diceva “credevo fosse un lupo” forse la passava franca.

11/10 (ANSIA) – Verona. Jesus Christ Superstar in Arena. Purtroppo mancavano i leoni.

08/10 (ANSIA) Verona. “Giornalisti non per caso” è il concorso indetto da Verona Fedele in collaborazione con la Banca Popolare per studenti delle superiori. Saranno premiati solo raccomandati dalla Curia e dalla Banca.

02/10 (ANSIA) – Verona. Denunciati dall’arma due ragazzi ubriachi che saltavano sulla capotta e sul cofano di una Porsche Cayman di un imprenditore veronese mentre questi passeggiava in corso Porta Borsari. Bidibodi bù. Tuttturu tù. Bidibodi bù.

02/10 (ANSIA) – Verona. Mense, i controlli su qualità ed eventuali tracce di sabbia approdano in aula. Il camerata-tosiano Piubello sollecita l’inserimento nel comitato cittadino di un nutrizionista e di uno psicologo e garantisce che ogni criticità sarà passata al setaccio. Letteralmente.

02/10 (ANSIA) – Verona. Il comitato per il no al traforo ha consultato un giurista: «Per le due fasi serve un nuovo bando di appalto». Il Comune accetta con qualche piccola modifica: «Faremo un nuovo appalto alla banda».

01/10 (ANSIA) – Verona. Ritrovati altri capi di bestiame sbranati in Lessinia. Zaia: «Basta ospitalità selvaggia agli immigrati».

01/10 (ANSIA) – Verona. Parroco accusato di estorsione, pretendeva 10 Euro per benedire il morto. Con 100 la resurrezione.