Agenzia Ansia Settembre 2014

25/09 (ANSIA) – Verona. Rincaro delle tariffe delle mense scolastiche, protestano i genitori. Il Comune si difende: «È aumentato il prezzo della segatura».

25/09 (ANSIA) – Verona. Nasce il “cimitero verticale” a San Michele Extra. I più facoltosi saranno tumulati al piano attico. Giàcino in pace.

25/09 (ANSIA) – Verona. L’ex vicesindaco Vito Giacino è rimasto incollato davanti al GUP per ben 5 ore di interrogatorio, la moglie è rimasta siliconata senza batter ciglio.

23/09 (ANSIA) – Erbezzo (VR). I lupi sbranano due mucche. Sembra che i bovini avessero un accento meridionale.

23/09 (ANSIA) – Boscochiesanuova (VR). Due raccoglitori di funghi hanno avvistato un puma in Lessinia. Molti giovani si sono recati sul posto alla ricerca dei funghi.

23/09 (ANSIA) – Prun (VR). Le lastre di pietra “cantano”. Subito ingaggiate per Vrban 2015.

20/09 (ANSIA) – Affi (VR). Spari contro la casa del sindaco. C’erano lupi nei dintorni.

17/09 (ANSIA) – Verona. L’ultima ordinanza del sindaco Tosi: sparate ai lupi vicini alle case. Agli sciacalli no, sono dei nostri.

13/09 (ANSIA) – Verona. “Verona? Bella e sicura, meta ideale per donne sole”, titola l’Arena riportando un articolo del giornale australiano Sydney Morning Herald. Condivisione anche da parte dell’ex assessore alle pari opportunità Vittorio di Dio: «È vero, basta siano ariane».

12/09 (ANSIA) – Verona. Ritorna la proposta della copertura dell’arena. Il direttore del quotidiano locale dichiara che non ce n’è alcun bisogno: «Da oltre un secolo noi siamo sempre stati più che coperti».

10/09 (ANSIA) – Roma. Flavio Tosi incontra Papa Francesco a Roma: «Vieni da noi, i veronesi sarebbero felici di accoglierti a braccia tese».

10/09 (ANSIA) – Verona. Da giovedì a domenica, nelle piazze del centro storico e al Teatro Nuovo, si terrà la 10ª edizione del “Family Happening”. Il sindaco per l’occasione di famiglie ne porterà almeno due. Per la terza corrono solo voci.

10/09 (ANSIA) – Sommacampagna (VR). Trentacinque piante secolari del parco di villa Masi devastate da una tromba d’aria, il sindaco va in sopralluogo. A Verona sono molto più avanti: li tagliano preventivamente.

10/09 (ANSIA) – Verona. Successone per il gran galà “Giulietta e Romeo”. Entusiasti gli assessori, i vertici dell’Amia e dell’Agsm che hanno gozzovigliato e mangiato fino a mezzanotte mentre la musica dal vivo accompagnava le libagioni con note d’epoca. In tarda notte gli spazzini hanno raccattato circa un quintale di avanzi tra lesso, patatine, pomodori ripieni, soufflè e altro, che sono stati accuratamente gettati nella discarica per non concederli alle «masse di straccioni e sbandati che in questi giorni hanno preso di mira la città».

06/09 (ANSIA) – Verona. Continua la campagna del quotidiano L’Arena contro le persone che vivono di questue ed elemosine. Viva preoccupazione di molti parroci.

05/09 (ANSIA) – Verona. Incursione fascista, danni alla “festa in rosso”. I camerati si erano molto annoiati al concerto di Luca Bassanese.

04/09 (ANSIA) – Verona. Iniziativa de L’Arena contro l’accattonaggio. Parte la campagna: “la città è piena di accattoni? Segnala le situazioni più critiche a redazioneweb@larena.it”. Il quotidiano ancora una volta si segnala per la solidarietà nei confronti dei più deboli. Di mente.

04/09 (ANSIA) – Verona. Contro gli accattoni Tosi chiede poteri speciali per i vigili. Saranno dotati di manette, pistole e mantello di Superman.

03/09 (ANSIA) – Verona. Il Comieco ha promosso Verona tra le migliori città italiane per il prezioso riciclo della carta. L’Arena acquista valore qualche giorno dopo l’uscita in edicola.

01/09 (ANSIA) – Verona. Pino in Arena. Sarà tagliato.