Agenzia Ansia Agosto 2014

28/08 (ANSIA) – Verona. Il sindaco, sempre sui 99 Posse: «Un esponente fu condannato per detenzione di eroina e un altro, per anni, si è fatto di crack». Pivelli. Nemmeno uno dentro per corruzione o accusato di concussione, turbativa d’asta, amicizie in odor di ‘ndrangheta.

25/08 (ANSIA) – Verona. Sui 99 Posse: «Io sono un liberale». Quindi va ad abbracciare i suoi uomini liberali Piubello, Miglioranzi, Ruffo, Di Dio e Maschio.

24/08 (ANSIA) – Verona. Sui 99 Posse: «Io sono un liberale». Quindi si aggiusta il fazzoletto verde nel taschino della giacca.

23/08 (ANSIA) – Verona. Un noto presidente di municipalizzata: «I 99 Posse incitano alla violenza e al consumo di droghe. Noi del Veneto Fronte Skinheads e dei Gesta Bellica non ci drogavamo mica. E sennò chi riusciva poi a inseguirli i froci?».

22/08 (ANSIA) – Verona. Tosi su Miglioranzi: «In passato lui è stato perseguitato sul piano personale e politico». Tra razzisti esplode la solidarietà di razza.

21/08 (ANSIA) – Verona. Polemica della destra veronese per il concerto del gruppo partenopeo dei 99 Posse al Vrban eco-festival. L’AMIA di Miglioranzi ritira la sponsorizzazione, gettando benzina sul fuoco. Benzina verde, è chiaro.

20/08 (ANSIA) – Verona. Raggiunto un accordo con i 99 Posse dopo la polemica da parte dell’amministrazione comunale per la loro partecipazione a Vrban. Tosi suonerà sul palco dell’ eco-festival mentre i 99 Posse saranno a Fratta a ritirare il Premio Terre del Negroamaro.

14/08 (ANSIA) – Treviso. Brutta avventura notturna, causa maltempo, per un gruppo di scout veronesi. «Tanta paura», ha commentato a L’Arena il caposcout, «ma poi, per fortuna, è arrivato a salvarci Matteo Renzi».

13/8 (ANSIA) Guagnano (LE). Paola Turci si rifiuta di salire sul palco del Premio Terre del Negroamaro assieme al sindaco Tosi, xenofobo e razzista. Vittorio Di Dio sta già organizzando una crociata contro li turci.

13/8 (ANSIA) Guagnano (LE). Polemiche nella giunta della cittadina per l’assegnazione del Premio Terre del Negroamaro a Tosi. Motivazione del premio: il lustro che Vinitaly dà ai vini salentini. Evidentemente non è ancora passata la bala…

12/08 (ANSIA) – Roma. L’OdG Zelger arriva in Parlamento perché tacciato di omofobia. Relatore sarà l’on Carlo Giovanardi.

10/08 (ANSIA) – Verona. Il commissario straordinario per la spending review bacchetta il Comune perché spende troppo in energia elettrica. La voce più salata in bolletta è “Campagna Accensione del Faro”.

09/08 (ANSIA) – Verona. Il capogruppo PD Bertucco lamenta che solo poche briciole della torta delle multe vengono destinate per migliorare la sicurezza stradale. Pronta replica dell’assessore Corsi che presenta ricevuta del taglio dei platani: «D’ora in poi, niente più stragi del sabato sera».