Agenzia Ansia Aprile 2014

28/04 (ANSIA) – Verona. Ztl, ipotesi di sosta più cara alla sera. Possibile provvedimento sperimentale da luglio a dicembre. 100 euro in camera, 200 in macchina.

27/04 (ANSIA) – Verona. Cibo ai poveri: Tosi trova un accordo con la Ronda della Carità. Grazie al buoncuore di alcuni amici il comune fornirà ai senzatetto ‘nduja, soppressata e altre specialità calabresi.

24/04 (ANSIA) – Verona. Iniziano a Verona le selezioni nazionali per la 57ª edizione dello Zecchino d’oro. L’iniziativa presentata a Palazzo Barbieri. A tutti i bambini partecipanti il Sindaco consegnerà un succo di frutta e una merendina. Rigorosamente però fuori dalle mura.

23/04 (ANSIA) – Verona. Flavio Tosi firma un’ordinanza che prevede una multa fino a 500 euro per chi porta cibo ai senzatetto nella zona compresa tra cortile Mercato Vecchio, piazza Viviani, piazza delle Poste, cortile del Tribunale e piazza dei Signori. Il sindaco è già stato invitato dal vescovo per la prossima omelia nella basilica di San Zeno sul tema “date da mangiare agli affamati”. Seguirà ricco buffet.

23/04 (ANSIA) – Verona. Escluse dall’ordinanza le arance. Si possono portare ai detenuti a Montorio, specie se parcheggiati in infermeria.

21/04 (ANSIA) – Verona. È partito alla volta di Lourdes il primo treno organizzato dall’Unitalsi. A bordo anche il vescovo Zenti che chiederà alla Madonna un miracolo: avere ancora a fianco nell’omelia di Natale l’amico Flavio. Libero.

06/04 (ANSIA) – Verona. Per rispondere a Report Tosi ha dichiarato: «Basta! Che palle queste inchieste tendenziose! Io penso solo a Verona». Poi ha proseguito: « Qualche volta mi viene in mente Crotone, ma è un errore di distrazione».

05/04 (ANSIA) – Verona. Dopo il caso Pinna il comune ha dichiarato che la Gran Guardia è disponibile gratuitamente per qualsiasi pittore ne faccia richiesta e il teatro Romano per le festine di compleanno dei bambini. L’Arena verrà invece riservata a spettacoli di interesse regionalistico. Si parte il prossimo 15 maggio con lo show “Calabrisella mia”, organizzato da alcuni detenuti di Montorio.

04/04 (ANSIA) – Verona. «È illusorio trasferire i lupi, ne arriverebbero degli altri», così il comandante della Forestale Daniele Zovi commenta il provvedimento che vorrebbe allontanare i lupi dal territorio veronese. Il sindaco Tosi ha preannunciato querela preventiva trattandosi di un chiaro riferimento al previsto rimpasto di giunta.

03/04 (ANSIA) – Cavaion Veronese (VR). È veronese uno dei cantanti che hanno superato le “blind audition”  di “The Voice of Italy”. Si tratta di Carmine Cirillo di Cavaion Veronese. Perplessità dal movimento indipendentista veneto: «Esulteremo solo dopo che Carmine Cirillo avrà superato anche il “test del blindato” ».

02/04 (ANSIA) – Marostica (VI). Proposta della Lega per rinnovare la vecchia scacchiera in piazza dove si giocava con gli scacchi viventi. La si vorrebbe sostituire con la tavola del Risiko. I carriarmati li stanno già fabbricando nei capannoni di Casale di Scodosia.

01/04 (ANSIA) – Verona. Palazzo Barbieri trema ancora, si dimette un altro assessore, tutti pensano che sia un pesce d’aprile. Invece è Giorlo, ed è un pesce piccolo.