L’ombroso dodici: un numero che è un rebus

Nel deserto padano non c’è più un cazzo da fare.
Non ti resta che stare a casa col ventilatore acceso e darti all’enigmistica. Per questo, gentile lettrice e cortese lettore, abbiamo creato per te…

L’ombroso dodici: un numero che è un rebus!

 

 

Oltre allo speciale enimmistica per ovviare alla noia dell’estate cittadina e attendere che il cavazzino abbocchi all’amo, in questo numero puoi trovare:

– Le loro idee non moriranno mai, purtroppo…
– Love paradise
– Assembla il tuo truzzo italiano
– Remondina Jones e gli scaligeri della B perduta e ritrovata

e molto altro ancora…

Scarica il PDF.

6 thoughts on “L’ombroso dodici: un numero che è un rebus

  1. A voi che dell’ombra fate preziosa meta,
    con un anagramma è quì ‘l vostro esegeta:
    quel cefalometro che XX XXXXXX ho cercato,
    in tarda serata nel XXXXXXXX ho ritrovato;
    e a confermar la vostra diagnosi parziale,
    aggiungo un presuntuoso cambio d’iniziale:
    a concordare con le vostre bacate YZZZZ,
    il mio cranio è pari a un metro e WZZZZ.

  2. Chiarissimo A.T.,
    sinceramente riteniamo che tu sia affetto da una grave forma di enigmismo deviato con complicanza persecutorio-oltraggiosa. La soluzione da te indicata può essere frutto solo di una mente malata o di deprecabile malafede oppure di uso smodato di sostanze psicotrope e allucinanti. Pensiamo sinceramente urga una misurazione cranica per cercare di capire la provenienza di siffatte patologie criminali. Compasso e metro, siamo sempre a disposizione.

  3. Folgorata sulla via di Cavaiòn dalla Brigata A.I.U.O.L.A. mi faccio portavoce di un desiderio collettivo che sale prepotente. Dateci indicazioni di obiettivi sensibili che il buon Cesare vorrebbe vedere inondati di humus e petali rugiadosi-sappiamo che il Nostro Esimio Misuratore di Fossette Occipitali appare spesso in sogno a voi redattori- e noi eseguiremo come un sol uomo. Abbiamo il braccio. Abbiamo la mano. Abbiamo la paletta e l’annaffiatoio. Ci hanno dato dei graziosi semi di pisello odoroso in omaggio con l’ultimo numero di Tivùsorrisiecanzoni. Siamo solo alla ricerca di un mandante morale e poi potremo sconvolgere il mondo.

  4. caro L’Ombroso, o mio genio del male, segnalo un errore nella soluzione al tuo sesto rebus che a mio avviso è leggermente diversa da quella da te proposta in ultima pagina.La mia è: VIT tori, DID idioti, RA BE stemmi, EC oca in A = “Vittorio Di Dio tira bestemmie e cocaina”. Non so ma mi pare ben più calzante di quella da te indicata: “Vittorio Di Dio dice carinerie e facezie”.
    Certo che non l’hai fatto apposta, spero tu apprezzerai la mia umile segnalazione.
    Boh, se vuoi mi faccio misurare la testa… altrimenti bonalè, veccio

Comments are closed.