Mister Loma Loma

Dal 19 aprile al 22 maggio, nella palestra sotto la curva Sud del Bentegodi, la terza edizione della mostra dell’Hellas. Cimeli e pezzi rari della storia gialloblù: organizzatore Alberto Lomastro, “El Loma”. Un altro scheletro amico (oddio, scheletro…)  tirato fuori dall’armadio di Flavio Tosi e Federico Sboarina, spolverato e ripulito mentre la platea gongolante applaude immemore e divertita. Conferenza stampa in pompa magna alla sala arazzi per il Loma, responsabile del Centro Coordinamento Calcio Clubs del Verona e dell’associazione culturale Verona Hellas. Sì, ci era sfuggita: esiste l’“associazione culturale Verona Hellas”. E perché mai il comune di Verona dovrebbe finanziare l’iniziativa culturale del Loma? Presto detto: meriti acquisiti sul campo, e cioè oltraggio, danneggiamento, lesioni, istigazione all’odio razziale, violenza privata, candidatura nelle liste di Forza Nuova, portavoce di Padania Cristiana (anca se l’è un teron).
Oltre alla maglia di Fontolan con lo scudetto, alla mostra saranno esposti bastoni, spranghe, coltelli e tirapugni; i caschetti e i guanti gialli (per non lasciare impronte) e i bottini raccolti negli autogrill saccheggiati dalle BG; il manichino del negro impiccato appeso in curva sud e le bandiere con le svastiche e croci celtiche; petardi, fumogeni, bombe carta, banane per  giocatori africani e i migliori striscioni razzisti.
Ci saranno anche supporti audio con “buu” e “negro di merda”. Una sezione speciale è dedicata agli insulti ai napoletani e alle foto ricordo della questura di Verona in occasione di pestaggi e scontri. Nella sala teche e reliquie verranno esposti  sei molari di tifosi juventini, una tibia in tre pezzi di un vicentino,  frammenti di ossa craniche non identificati e il prepuzio dell’arbitro Wurz. I visitatori saranno accolti con saluto romano. Gradita la camicia nera. Botte a tutti quei altri, specie se del Ceo.

 

5 thoughts on “Mister Loma Loma

  1. La Lega Nord in Veneto è noto refugium fascistorum. Tutta la peggio feccia di ex missini è stata travasata in questa conventicola di decerebrati; i forzanovisti vi vengono attirati per osmosi.

  2. Mi sa che sei caduto anche tu nella supposta differenza tra queste forze politiche…

  3. ma qualcuno tra questi romanamente virili maschi padani ha capito la differenza fra fascismo e leghismo?

Comments are closed.