Agenzia Ansia Novembre 2014

20/11 (ANSIA) – Verona. ISIS minaccia: «Veleno in cibo e acqua». Agec rassicura, nelle nostre mense solo sabbia controllata e certificata.

19/11 (ANSIA) – Verona. Tagli comunali al Comitato per il Bacanal. Nel 2015 il Carnevale veronese sarà più magro del solito, Luigi D’Agostino farà il Papà del Gnocco.

19/11 (ANSIA) – Verona. Il Comitato di redazione de L’Arena al ministero del Lavoro. Sono stati premiati come i lavoratori subordinati più subordinati d’Italia.

19/11 (ANSIA) – Colognola ai colli (VR). Rubati gli orecchini alla statua della Madonna. I braccialetti e il tacco 12 erano al sicuro in canonica.

19/11 (ANSIA) – Villafranca (VR). Esercitazione all’aeroporto Catullo, simulato caso di ebola, evacuata l’intera zona aeroportuale e incolpati due africani a caso.

19/11 (ANSIA) – Concamarise (VR). Il sindaco Cristiano Zuliani: «I rom vanno termovalorizzati». E poi rincara: «Io sto con la pancia della gente». A volte anche nella fase ultima di esternazione.

13/11 (ANSIA) – Villafranca (VR). L’amministazione comunale intitola una via di Rosegaferro a Niccolaio Cardelli, repubblichino che dal ’43 al ’45 torturò e uccise diversi veronesi. Catturato mentre cercava di fuggire venne giustiziato e seppellito nel locale cimitero. Da quel giorno è un fascista buono.

13/11 (ANSIA) – Verona. Nuove proposte culturali per la città: Calà show allo Smaila’s. Ma non è tutto. Prossimamente Smaila show al Calà’s.

10/11 (ANSIA) – Verona. Nascerà a Verona il primo “Museo dell’amore” del mondo. L’idea è dello scrittore Federico Moccia e la realizzazione, assicura il sindaco, avverrà in tempi brevi. Entrata 50 euro. 30 in auto.

06/11 (ANSIA) – Verona. A cent’anni dalla nascita si ricorda Suor Pura Pagani. Commosso omaggio anche dai butei di piazza Erbe degli anni ’80. «Suor Pura era la nostra eroina preferita».

08/11 (ANSIA) – Verona. Carrozze d’epoca in Bra. E oggi Sgarbi in Fieracavalli. Però nella sezione mussi.

09/11 (ANSIA) – Bergamo. Il quotidiano leghista “La Padania” chiude. Esauriti gli insulti.

03/11 (ANSIA) – Verona. Raffele Catone, presidente Autorità nazionale anticorruzione, dopo Expo e Mose vuole vederci chiaro anche a Verona per capire in che modo gli appalti per il traforo delle Torricelle siano stati assegnati. La trasparenza la garantirà L’ex vicesindaco, Vito Già Cinto.