Agenzia Ansia Marzo 2014

21/03 (ANSIA) – Venezia. Più di due milioni di veneti hanno votato sì nella consultazione on-line per l’indipendenza del Veneto. La neo-proclamata Repubblica Veneta per ora ha stretto solidi legami con Jacuzia, Čita, Kamchatka.

20/03 (ANSIA) – Verona. Tosi: «Contro l’accattonaggio bisogna cambiare la legge. Per combattere davvero il racket dell’accattonaggio ci vuole metodo». Ad esempio il denaro deve essere chiesto in lussuosi ristoranti, con il cellulare lasciato rigorosamente spento, oppure attraverso le consulenze della moglie dell’accattone.

17/03 (ANSIA) – Verona. Tosi difende ancora l’amico Vito Giacino. Chi protegge un amico protegge un tesoro.

15/03 (ANSIA) – Verona. Non si placa la lotta al crimine! La polizia municipale ha controllato, allontanato e multato due centurioni che si stavano esibendo in piazza Bra’, vanno ad aggiungersi ai due mimi multati la scorsa settimana. Ai centurioni è stato concesso però uno sconto perché hanno fatto un bel saluto romano.

14/03 (ANSIA) – Verona. Quarantuno imprenditori edili negano di aver subito pressione alcuna da Giacino. Per interrogarli l’intero ufficio della Procura si è trasferito in via Isonzo, nella lussuosa magione in cui tutti risiedono.

14/03 (ANSIA) – Verona. Ancora un successo della polizia municipale contro il malaffare: controllati e allontanati due mimi che si stavano esibendo in piazza Bra’ senza la regolare autorizzazione. I due sono parsi comunque più loquaci della coppia Giacino-Lodi.

14/03 (ANSIA) – Verona. Diciassettenne scomparsa rintracciata con facebook. Era da un’amica a San Massimo. Preziose indicazioni agli inquirenti sono state fornite dal marito della Mussolini.

12/03 (ANSIA) – Verona. Ai magazzini generali arriverà il supermarket-risto-self service Eataly di Farinetti, amico personale di Flavio Tosi. Anche se la decisione non è stata concertata con la città e ancora una volta si prediligerà un’attività commerciale, il consiglio comunale ha dato il proprio benestare. «È importante che ci sia garantito sempre qualcosa da mangiare», ha commentato qualche politico in carica.

10/03 (ANSIA) – Verona. Giacino davanti al PM si difende e accusa l’imprenditore Leardini: «Era lui a costringermi a incassare le mazzette. E il caviale mi andava spesso di traverso».

10/03 (ANSIA) – Verona. Commissione d’indagine sui piani urbanistici all’esame dei capigruppo. Barbara Tosi: «Sull’urbanistica servono esperti, non politici». Parola di esperta.

09/03 (ANSIA) – Verona. Presentato il nuovo bestseller dell’assessore Vittorio di Dio “Sogno gente di sinistra”. Racconta di incubi perversi dopo abbondanti libagioni nel corso dei quali Ciccio di Nonna Papera vince le elezioni comunali del 2017 e conferma Anna Leso alle Pari Opportunità.

08/03 (ANSIA) – Verona. Tosi: «Il Pm renda pubblici gli sms tra me e Giacino». Cuoricini compresi.

08/03 (ANSIA) – Verona. A segno un altro colpo della polizia municipale veronese contro la criminalità organizzata che sta minando sicurezza ed economia della nostra città. In occasione della festa della donna, dopo attente verifiche ai principali incroci cittadini, gli agenti hanno fermato due criminali. Originari del Bangladesh, stavano spacciando una sessantina di mimose.

05/03 (ANSIA) – Verona. Nelle aziende a participazione comunale assunti i fratelli, le mogli, le suocere, i nipoti dei politici in carica. «Verona tiene sempre in alta considerazione i valori delle nostre famiglie», il commento di Palazzo Barbieri all’infamante accusa di una “parentopoli” scaligera.

03/03 (ANSIA) – Verona. Un veronese al Grande Fratello. Tutta Verona ne è entusiasta e non si parla d’altro. Tutti sperano che Vito nella casa ci stia fino all’ultima puntata.

03/03 (ANSIA) – Verona. Dal 10 al 16 marzo si terrà a Verona il “Festival della Scienza”. Più di 200 scienziati da tutto il mondo si ritroveranno in città, si guarderanno intorno, si chiederanno il perché, e poi se ne andranno scuotendo la testa.