Agenzia Ansia Novembre 2012

22/11 (ANSIA) – Verona. L’assessore Enrico Corsi ha presentato oggi “Libera la Domenica”, raccolta firme organizzata da Confesercenti Episcopali italiani (C.E.I.) per una legge di iniziativa popolare che vuole ridare potere alle Regioni e ai Comuni di decidere su aperture domenicali e orari dei negozi. Gli unici punti vendita che potranno rimanere aperti la domenica saranno come tradizione vuole le chiese.

20/11 (ANSIA) – Verona. Stop a privilegi e auto blu. Si applica al Comune di Verona lo spending review: le assistenti sociali, per risparmiare sulla benzina, sono costrette a usare i mezzi pubblici. Il sindaco promette però che gli autobus saranno dipinti di blu e la sua Audi di arancione.

20/11 (ANSIA) – Verona. Mercati: Polonia chiama Verona: «Servono investimenti». Verona risponde: «Di pedoni e ciclisti siamo i primi in Europa».

13/11 (ANSIA) – Verona. Polemiche per la riapertura dei mercatini di Norimberga in Piazza dei Signori. L’assessore: «Eseguiamo solo gli ordini».

08/11 (ANSIA) – Castelnuovo del Garda (VR). Il gruppo Merlin Entertainments titolare di Gardaland annuncia licenziamenti dovuti alla crisi, Prezzemolo sarà la nuova mascotte degli esodati.

08/11 (ANSIA) – Cologna Veneta (VR). La moschea è abusiva! Stop al centro islamico. La giunta comunale ha accertato che l’immobile non può essere adattato a centro di culto. Hanno scoperto che i musulmani pagavano l’IMU.

08/11 (ANSIA) – Verona. Casa di Giulietta, scattano le multe… sempre detto che è ‘na zoccola.

08/11 (ANSIA) – Verona. Casa di Giulietta: per chi imbratta in arrivo sanzioni fino a 500 euro. Con il ricavato il Comune stanzierà i fondi per il restauro delle svastiche sui muri della città.

05/11 (ANSIA) – Verona. È morto Amos Spiazzi. Per l’occasione il servizio pompe funebri è stato assunto in prima persona dalla giornalista Scrivandra Vaccari.

01/11 (ANSIA) – Soave (VR). Il Prefetto in visita agli alluvionati: «Ora si devono fare i bacini». Gli alluvionati al prefetto: «Con tutta l’acqua che ghemo in cantina preferiamo i pompini».