Agenzia Ansia Maggio 2012

28/05 (ANSIA) – Verona. Incidente stradale: Tosi illeso, altri illusi.

27/05 (ANSIA) – Verona. Scoop sensazionale: era il tesoriere de L’ombroso a pagare le vacanze di Formigoni.

26/05 (ANSIA) – Verona. Maso, nuova richiesta per i servizi sociali. Dopo la sospensione del beneficio di semilibertà che gli consentiva di recarsi a lavorare presso “il Cenacolo di Santa Maria Stella”, il Procuratore generale ha dato parere negativo a un ulteriore passo verso la liberazione. Ma la difesa chiede comprensione: non dimentichiamoci che in un giorno ha perso entrambi i genitori.

26/05 (ANSIA) – Verona. Il quotidiano del Carroccio di fronte alla disfatta torna a invocare il “modello Verona”. Ma il segretario Paternoster è più realista: «Basta con la Padania e l´acqua del Po: è ora di Veronia e dei liquami dell’Adige».

25/05 (ANSIA) – Verona. Rigettata dal tribunale di sorveglianza la richiesta di revoca della misura di sicurezza sulla libertà vigilata per Wolfgang Abel che rimane “socialmente pericoloso”. Il consiglio è di rimanere ai domiciliari per almeno un altro anno: d’altra parte, si sa, sin dagli anni ottanta gira brutta gente da queste parti.

25/05 (ANSIA) – Verona. Migliornazi “prenota” Amia. All’ex capogruppo della Lista Tosi, non entrato in lizza alle amministrative, il sindaco intenderebbe affidare l’Amia. Il nostro pare particolarmente appassionato di immondizia.

25/05 (ANSIA) – Verona. Giulietta perde i pezzi, caduti frammenti di mattoni rossi. L´allarme è stato dato da un turista giapponese che si è infilato in tasca un pezzo dell’originale souvenir. Il neo assessore Casali: «Tutto sotto controllo, allestiremo un chiosco par la vendita dei tochi de maton».

24/05 (ANSIA) – Verona. Sgominata dai carabinieri di Padova la banda responsabile di decine di esplosioni e di assalti ai bancomat di diversi istituti di credito nel Veneto. Per far saltare le cariche esplosive i malviventi dovevano digitate il PIN.

22/05 (ANSIA) – Verona. Giovani, con due bambini e senza un impiego, entrano a forza in un appartamento dell’Ater e si autodenunciano alla polizia per sollevare il problema. Ma dopo oltre due giorni le forze dell’ordine non si sono ancora fatte vive, troppo occupate ad applicare le leggi anti-bivacco.

21/05 (ANSIA) – Verona. Festival biblico. Più di 300 veronesi si sono calati nei panni dei pellegrini per conoscere i luoghi sacri della “Piccola Gerusalemme” di Veronetta. D’altro canto, la zona pullula di “poveri cristi”.

20/05 (ANSIA) – Verona. Pirata della strada investe un giornalista e fugge. I vigili non riescono a rintracciare l’investitore perché il giornalista ha preso il numero di targa sbagliato. «Mi dispiace, è la forza dell’abitudine, lavoro a l’Arena».

20/05 (ANSIA) – Verona. Caso Ludwig, Abel interrogato dai Ros. Gli inquirenti sono convinti che la sigla nazista non sia riconducibile solo ai due autori degli omicidi. Abel, Furlan e Tomaten, ma forse anche altri, pronti per partecipare ad “Amici”.

19/05 (ANSIA) – Verona. Ludwig, Spiazzi, Tomaten, Stimamiglio, Nuclei di difesa dello Stato, piazza della Loggia, piazza Fontana, “Ronde pirogene antidemocratiche”, la setta “Ananda Marga”: lentamente emergono ombre sulla verità.

19/05 (ANSIA) – Verona. Arena aperta per lo show della De Filippi. In migliaia in coda per l’ultimo biglietto, “Amici” vigilati da polizia municipale, polizia di Stato e carabinieri, per il timore di gesti inconsulti o di risse.

18/05 (ANSIA) – Verona. Nell’ambito di “Maggioscuola” sono stati illustrati i risultati del progetto dell’assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con il Rotary club. Un ragazzo su cinque beve alcolici, molti altri hanno a che fare con il Rotary club.

17/05 (ANSIA) – Verona. Passa la Millemiglia, la corsa per persone ricche. Tra i tutti i vip anche John Elkan, che ha dichiarato: «Vevona è splendida, non avevo mai visto l’Avena, pensavo fosse un ceveale».

16/05 (ANSIA) – Verona. Indagato Umberto Bossi dalla Procura di Milano per truffa ai danni dello Stato in concorso con l´ex tesoriere Francesco Belsito.
Tosi giustifica Bossi «Ha firmato in buona fede. La responsabilità non è sua, ma di chi gli stava attorno». È evidente fosse incapace di intendere e di volere.

15/05 (ANSIA) – Verona. In Provincia la presentazione del libro “Vittime di mafia”. Verona nel mirino della mafia? Papalia: «Sì. E da molto tempo. I grandi lavori pubblici sono un richiamo». Omertà da parte di alcune istituzioni.

14/05 (ANSIA) – Verona. L´avvio della nuova amministrazione coincide con la scadenza dei vecchi cda. Tra i vertici da rinnovare o confermare ci sono la Fiera, Agsm, Amia, Agec, Amt, Acque Veronesi. Finalmente l’occasione per riabbracciare lontani e vicini parenti.

13/05 (ANSIA) – Verona. In Piazza Bra’, intorno all´anfiteatro, oltre alle scenografie areniane, ci sono sempre bancarelle, artisti ed esposizioni. Suggeriamo di iniziare a esporre i mobili dell’Ikea e di costruire una grande mela sull’Arena.

12/05 (ANSIA) – Verona. Sei anni all’ex vigile Giaquinto per i festini hard e concussione. La difesa: i 400 € chiesti al titolare di un bar di Veronetta erano solo un prestito per pagare sei giovani per la partecipazione ai festini. I festini? Chiedeva aiuto alle giovani per poter pagare i 400 € chiesti in prestito.

11/05 (ANSIA) – Verona. Pier Alfonso Fratta Pasini che con la sua lista a sostegno di Flavio Tosi non è riuscito a strappare nemmeno un seggio, l’ha presa bene. «La mia scelta di lasciare il Pdl è stata sofferta ma coerente, alla luce dei risultati elettorali, si rafforza in me che la scelta è stata quella giusta. Sono felice per Tosi e mi metto a sua disposizione senza chiedere nulla. Intanto mi rimetto al lavoro per non disperdere il bel gruppo che si è formato durante la campagna elettorale e creerò una fondazione che si chiamerà, con molta probabilità, Passione e libertà, che riunirà tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo alla città esprimendo la propria idea politica da non politici». Pronta la risposta di Tosi: «Fratta Pasini chi?».

10/05 (ANSIA) – Verona. Trombata Elena Traverso. Sospetti all’interno del PDL.

10/05 (ANSIA) – Verona. Sboarina, Padovani, Ederle, Bertacco, Traverso: trombati e condannati a rimanere fuori da Palazzo Barbieri. Solo Polato potrà entrare a seguire i consigli di Bolis.

09/05 (ANSIA) – Verona. A 15 anni dal “Tanko” a San Marco, Andrea Viviani, il veronese membro del “governo” autonomista, ricorda l´assalto a Venezia e non esclude nuove azioni eclatanti in futuro: «conquisteremo la torre dei Lamberti».

09/05 (ANSIA) – Verona. CasaPound ottiene il risultato al suo esordio nelle amministrative. Ruffo consigliere nella terza circoscrizione: «abbiamo fatto tutto da soli con il solo aiuto di Di Dio». In realtà pare li abbia supportati anche Superpippo.

09/05 (ANSIA) – Verona. Il progetto “quotidiano in classe”, L’Arena distribuita fra i banchi di scuola, compie 10 anni. Poi gara di aeroplanini per tutti.

08/05 (ANSIA) – Verona. Elezioni amministrative. Circa sei elettori su dieci riconfermano il sindaco. Anche i cittadini veronesi riconfermano se stessi.

07/05 (ANSIA) – Verona. Michele Bertucco, il candidato sindaco del PD, ha commentato i risultati delle elezioni comunali. «Non mi sono accorto che abbiamo perso. A me hanno detto solo che ha vinto Tosi».

05/05 (ANSIA) – Verona. Tosi sposa la causa animalista e la Cametti lamenta l’incoerenza di un sindaco che pratica la caccia. Pronta la replica: gli extracomunitari non sono animali.

05/05 (ANSIA) – Verona. Protesta del PD «contro furbetti e cerchietti magici» nelle nomine di Fondazione Arena e Arena Extra. Allarme per il doppio incarico a Girondini che risponde: «non è il caso di allarmarsi, non sono per nulla affaticato».

04/05 (ANSIA) – Verona. Richiesta al sindaco più trasparenza sugli appalti per filobus e traforo. Ma Tosi risponde di smetterla col fango. D’altra parte fra i proprietari del capitale nell’Anonima Trafori, il sindaco compare solo in modo anonimo.

03/05 (ANSIA) – Verona. La comunità solidaristica Popoli segnala che «in Birmania non va meglio ma vogliono farcelo credere». Malgrado l’appoggio del comico Antonio Giuliani, Popoli avrà ancora bisogno di tutti i mercenari liberi da ingaggio.

02/05 (ANSIA) – Verona. «Campo paramilitare in Val Borago? Solo fantasie». Era solo un capanno con degli attrezzi agricoli. La statuina della Madonna? «Solo per una preghierina a fine giornata per i caduti del soft air».

01/05 (ANSIA) – Verona. Luca Castellini candidato sindaco appoggiato dalle due liste Forza Nuova e Identità Scaligera. Confusione fra gli elettori: se la prima tifa Hellas, è nella seconda che ci sono addirittura delle donne.

01/05 (ANSIA) – Verona. Tosi sostiene il corteo dei sindaci dell’Anci contro l´Imu: «la tassa sarà un vero salasso per i veronesi». Peccato che l’imposta sia stata a suo tempo pianificata dal compagno verde Calderoli.

2 thoughts on “Agenzia Ansia Maggio 2012

Comments are closed.