Agenzia Ansia Aprile 2012

30/04 (ANSIA) – Verona. Aeroporto Catullo, un Atr 700 dell’Air Dolomiti perde una gomma durante il decollo. Il volo è stato cancellato con quella di scorta.

27/04 (ANSIA) – Verona. In Val Borago scoperto un campo di addestramento paramilitare: filo spinato, telecamere, allarmi e un cartello con la scritta Val Borago Militer Camp con uno stemma centrale che ritrae un’aquila e un gladio. Come si poteva immaginare, a parte i numerosi veronesi appassionati di golpismo, c’è chi casca dalle nuvole.

25/04 (ANSIA) – Verona. Anche nella splendida città di Verona come in tutta Italia oggi è il 25 aprile, il tempo è mite e santo del giorno è san Marco evangelista.

23/04 (ANSIA) – Verona. Corruzione, convegno di studio internazionale realizzato da un centro veneto, il Centro di ricerca RISSC, con sede a Vicenza. Tutta la giunta Tosi e i presidenti delle municipalizzate si sono prontamente iscritti: c’è sempre qualcosa da imparare dagli altri.

19/04 (ANSIA) – Verona. Dopo la tragica morte del calciatore del Livorno il Comune di Verona ha fatto istallare un defibrillatore a Palazzo Barbieri. Forse un elettroencefalografo sarebbe stato più utile.

18/04 (ANSIA) – Verona. Pronto il programma di Forza Nuova e Identità scaligera: un festival storico-tradizionale in piazza Bra’ e un “polo della movida” in Zai che possa “tirare” fino alla mattina. La palestra per i balilla rimarrà invece sempre Veronetta.

16/04 (ANSIA) – Isola Rizza (VR). Arriva la sexy barista e il paese cambia nome in “sola li Rizza”.

15/04 (ANSIA) – Verona. Task force contro l’evasione. La Direzione territoriale ha fatto recuperare allo Stato 3,26 milioni di euro, ma a Verona un’incomprensione linguistica fa circondare con i carri armati il carcere di Montorio.

14/04 (ANSIA) – Verona. Tenuta in sala Lucchi la conferenza su “I giovani e la notte veronese: il mondo del divertimento tra trasgressioni e divieti” promossa da Forza Nuova e Identità Scaligera. Si è sottolineata la crisi in cui versa il settore: di notte la gente esce meno e ormai non c’è più nessuno da picchiare.

13/04 (ANSIA) – Verona. Piazzetta San Giorgio. Il parroco dovrà alzare il pilomat a mano. Ingaggiate alcune suore per degli spettacoli burlesque al fine di aiutare il prelato in questa difficile mansione.

08/04 (ANSIA) – Verona. Ritrovato sul canale Camuzzoni il Cristo sparito da una chiesa, forse rubato da un ubriaco. Seppur nota da secoli la sua capacità di camminare sull’acqua, gli inquirenti dubitano della versione data dall’imputato che dichiara d’averlo visto passeggiare da solo verso la stazione.

07/04 (ANSIA) – Legnago. Al posto di blocco fermata suora al volante in stato di ebrezza. Non è stato necessario sottoporre la religiosa all’alcol-test, hanno dichiarato i carabinieri: i baffi emanavano un forte odore di grappa al ginepro.

06/04 (ANSIA) – Verona. Enzo Flego regala spaghetti come “santino” elettorale. Pastam et circenses.

06/04 (ANSIA) – Bergamo. Dimissioni Bossi: dopo lo scandalo che ha colpito la Lega Nord e la family del Senatur, tutti accusano Belsito e Rosy Mauro. Gli unici due terroni dell’entourage leghista.

05/04 (ANSIA) – Verona. l’assessore provinciale di Zevio Maria Luisa Tezza del PdL si schiera con Tosi: «darò voce alle famiglie, ma solo negli orari condominiali».

03/04 (ANSIA) – Verona. Parte la campagna elettorale e tutti salgono sul carro del sindaco. Dopo Vittorio Di Dio e il fido scudiero Marcello Ruffo, anche Energia Pura Mariotti e Ciro Maschio si tolgono il tricolore e cantano il “Va’ pensiero” e il “Portaci in pensione”.