Agenzia Ansia Marzo 2012

30/03 (ANSIA) – Verona. Muratore marocchino in Italia con regolare permesso di soggiorno si è dato fuoco in piazza Bra: «Sono più di quattro mesi che non mi pagano». Il sindaco Tosi: «Però i schei par la bensina el ghe iavèa!».

27/03 (ANSIA) – Verona. Vinitaly. Smascherato ed eliminato un falso Amarone prodotto in Arizona e commercializzato anche attraverso eBay. Il fatto che l’Amarone era consigliato abbinato ai cheeseburger e al Kentucky fried Chicken ha fatto insospettire la Camera di Commercio di Verona, sempre attenta e vigile.

26/03 (ANSIA) – Verona. Facevano raid di furti di biciclette tra ponte Catena e lo Stadio. E poi vendevano la refurtiva per acquistare dosi di eroina. Li hanno scovati subito perché anche le bici avevano iniziato a bucarsi.

25/03 (ANSIA) – Verona. Michele Bertucco si è posto come «la vera alternativa a Tosi, perché Castelletti attinge voti dalla stessa area di Tosi». La coalizione di centrosinistra che lo sostiene ha deciso che non lo porteranno più al Vinitaly prima delle conferenze stampa.

21/03 (ANSIA) – Verona. Nasce la lista ambientalista “Piazzapulita” in pista per Bertucco. Il programma: si potranno mangiare i panini in piazza Bra, ma sarà vietato fare briciole.

20/03 (ANSIA) – Verona. Il Comandante dei vigili avverte che in città aumentano gli affittacamere abusivi. «Aumentano i posti letto, ma anche i furbetti che si mascherano da B&B». Pattuglie di vigili in pigiama per contrastare il fenomeno dilagante.

17/03 (ANSIA) – Verona. Il ponte del Saval cambia nome, da oggi si chiamerà ponte Unità d’Italia; essendo molto lontano da via Unità d’Italia, i navigatori satellitari andranno in tilt. A questo punto bisogna per forza fare il traforo, suggeriscono da palazzo Barbieri.

15/03 (ANSIA) – Verona. Dopo l’ammenda di 40mila euro per i cori dei tifosi gialloblu a Torino, Il presidente Martinelli ha dichiarato: «I cori fanno male al nostro Hellas». Se non ci fossero le multe non farebbero male a nessuno.

13/03 (ANSIA) – Verona. Aumentano in maniera esponenziale i poveri a Verona. Sono 32mila le persone assistite dalla Caritas. I soldi promessi di Adriano Celentano tardano ad arrivare.

08/03 (ANSIA) – Verona. Fiaccolata guidata dal vescovo Zenti contro la prostituzione. «Basta mercenarie del sesso», ha commentato il prelato, «d’ora in poi solo professioniste».

07/03 (ANSIA) – Milano. Il “maroniano” Davide Boni, presidente del Consiglio regionale della Lombardia, è finito indagato per corruzione. Con lui anche il veronese Francesco Monastero, direttore generale di Expandia s.r.l., la società che dovrà costruire il New Arena Stadium.
Se le premesse sono queste, il vecchio Bentegodi aprirà i cancelli ancora per un bel po’ di anni.

05/03 (ANSIA) – Verona. Dopo 15 anni di completo abbandono l’ex carcere del Campone avrà una nuova vita, questa la dichiarazione d’intenti dell’assessore all’urbanistica Giacino. L’Arena ha titolato: «L’ex Campone riparte con uffici e park». Dopo lo spot elettorale, i topi che ora lo abitano hanno tirato un sospiro di sollievo.

04/03 (ANSIA) – Verona. 39ª edizione della corsa podistica “In allegria sui tre colli”, promossa dalla 2ª circoscrizione in collaborazione con il Gruppo marciatori Cà di Cozzi. Per facilitare i corridori che faticano in salita il Comune promette tre tunnel sotto i colli.

02/03 (ANSIA) – Verona. Verona seconda città più cara in Veneto per chi vuole comprare una casa nuova. È per via degli omicidi fra le mura.

01/03 (ANSIA) – Verona. Delitti fra le mura domestiche, triste primato della città di Verona. Andrea Miglioranzi propone un vigilante nel vano scale per le famiglie litigiose.

01/03 (ANSIA) – Verona. Delitti fra le mura di casa, in Veneto triste record. Il comune di Verona ha una proposta: mettiamo le famiglie in tenda così risolviamo anche il problema degli alloggi.

01/03 (ANSIA) – Verona. È scomparso all’età di 79 anni Germano Mosconi, nello stesso giorno è morto all’età di 69 anni anche Lucio Dalla. Dio esiste ed è masochista.

01/03 (ANSIA) – Verona. I parrocchiani di Santa Toscana, dopo il furto di una vecchia reliquia, ne avranno una nuova da venerare. La giornalista Alessandra Vaccari scrive infatti che questa «è più di un oggetto, è il tramite per la preghiera e il conforto cristiano». Non è stato ancora annunciato di che si tratti, ma pare che il parroco abbia ritrovato in cantina lo smartphone della Santa.