Agenzia Ansia Settembre 2011

17/09 (ANSIA) – Verona. Il sindaco si è autodenunciato per aver fatto il bagno nella fontana di Piazza Bra’, la notte del 20 giugno scorso. In mancanza di altre, anche questa è una forma di outing.

15/09 (ANSIA) – Venezia. La giunta regionale ha approvato una norma che per andare all’asilo nido i bambini devono essere residenti in Veneto da almeno 15 anni.

10/09 (ANSIA) – Villafranca. Il comune spende 3.750 euro per la rievocazione della storica battaglia risorgimentale avvenuta secondo il Comitato Pasque veronesi l’8 aprile 1848. Purtroppo è tutta una farsa, la battaglia di Quaderni non è mai avvenuta, lo dicono i libri.

09/09 (ANSIA) – Verona. Immigrato marocchino arrestato per un furto di abbigliamento si suicida nella cella di sicurezza della questura. All’inizio sembrava la storia di Ruby ma purtroppo lo zio Mubarak non c’è più.

05/09 (ANSIA) – Verona. Dopo la prematura scomparsa del cantante lirico Salvatore Licita, il tecnico dell’Hellas Andrea Mandorlini ha invitato i tifosi della curva sud a intonare la canzone “Ti amo tenore, ti amo tenore, ti amo tenore ti amooo”.

03/09 (ANSIA) – Verona. Aumenta a 1 euro e 50 il biglietto fatto sull’autobus utilizzando l’emettitrice automatica. Invariato invece il costo dell’acquisto in tabaccheria e in edicola. Tra i fruitori del servizio in aumento i tabagisti che leggono i giornali.

03/09 (ANSIA) – Verona. Crolla a pezzi la vecchia Verona, dopo Ponte Nuovo anche Volto Cittadella e il Palazzo della Ragione si sbriciolano. Il Sindaco con delega alla sicurezza rassicura i cittadini: «I milioni spesi per le telecamere stanno dando i risultati voluti, monitoriamo costantemente ogni edificio pericolante».

02/09 (ANSIA) – Venezia. “Preapertura” della caccia in Veneto. L’assessore Daniele Stival: «Ho stilato un calendario venatorio di tutto rispetto, non come quelli osè a cui vi aveva abituato la Donazzan».

02/09 (ANSIA) – Boscomantico. Rinvenuti dalla polizia municipale nei pressi dell’ex campo nomadi di Boscomantico sei contenitori di grandi dimensioni utilizzati generalmente per trasportare liquidi e rifiuti. «Come sei?! Dovevano essere dieci…», s’è lasciato scappare un industrialotto della zona.

01/09 (ANSIA) – Verona. La crisi economica ha molti lati nascosti. Nei primi sei mesi del 2011 calati del 5% i rifiuti prodotti dai veronesi. Nello stesso periodo aumentano invece i disoccupati che coltivano marijuana comprando su internet semi e impianti per la coltivazione.

01/09 (ANSIA) – Verona. Oltre cinquanta i giovani che in piazza Dante si sono dichiarati “guerra” con spruzzini e pistole ad acqua rallegrando per una sera questa triste città. Da subito commenti sullo spreco del “bene comune”. «Che usino armi vere», ha borbottato un anziano originario di Mancalacqua.