29/07 (ANSIA) – Villafranca (VR). La Guardia di Finanza di Verona ha trovato 26 persone in possesso di stupefacenti al concerto di Iggy Pop & The Stooges. Sin dalle prime ore del pomeriggio 20 finanzieri hanno pattugliato l’area circostante con l’ausilio di 4 unità cinofile antidroga. Iggy Pop al concerto ha mandato un sosia.
25/07 (ANSIA) – Lampedusa (AG). È veronese l’uomo pipistrello. «Sono Batman», ha gridato prima di lanciarsi da 6 metri d’altezza. Il malcapitato ha ricevuto la visita di Stefania Villanova che era, da sola, in vacanza sull’isola: «Porto anche i saluti dell’uomo invisibile!», ha dichiarato la moglie di Flavio Tosi.
25/07 (ANSIA) – Verona. L’assessore Enrico Corsi ha presentato oggi la terza edizione del “Gran Galà di Giulietta e Romeo”, l’evento promosso dal Comune di Verona in collaborazione con Agsm, Amia, Camera di Commercio, Comitato Verona für sie, Associazione panificatori Verona, Consorzio tutela vino Valpolicella e Fondazione Atlantide. Finito l’elenco degli sponsor, l’assessore si è dimenticato cos’altro doveva dire.
24/07 (ANSIA) – Verona. Il ballerino Roberto Bolle su Twitter: «Verona è una città meravigliosa. I love Verona». L’assessore Di Dio ha commentato con una felice battuta: «se l’acqua bolle a 100 gradi, Roberto bolle a 90».
23/07 (ANSIA) – Verona. Dopo 1960 anni i resti di San Zeno verranno fatti analizzare da una commissione medico-scientifica antropologica dell’Università di Bologna e di Medicina Legale di Verona Borgo Roma. Non si vuole proprio credere che il santo patrono fosse davvero un negro.
23/07 (ANSIA) – Verona. Torricelle, dalle miniere spunta un coccodrillo. Scoperta una vertebra fossile della coda di un antico rettile. Pare appartenga al portafoglio del sindaco.
23/07 (ANSIA) – Verona. Continua, silenziosa, incessante la presenza dei fedeli alla camera ardente di don Nicola Azzali all’oratorio parrocchiale attiguo alla chiesa dei Santi Zenone e Martino. Una colletta fra i fedeli per comprare un condizionatore.
20/07 (ANSIA) – Verona. Guide turistiche abusive in centro storico. La polizia municipale ha scoperto che diverse guide facevano ammirare la casa di Giulietta Capuleti come se la protagonista del racconto shakespeariano fosse veramente esistita.
19/07 (ANSIA) – Verona. L’ATV annuncia che, dopo tagli per 350mila chilometri, gli autobus tornano in linea. È l’effetto di una cura dimagrante.
17/07 (ANSIA) – Verona. Federica si lancia: «Niente sesso prima delle gare? Siamo matti?». La Pellegrini smentisce così, in un’intervista a «Chi» le dichiarazioni del suo fidanzato e “collega” di vasca alle prossime Olimpiadi, Filippo Magnini. «Solo un pompino per farlo galleggiare meglio».
16/07 (ANSIA) – Verona. Legambiente alla Regione Veneto: «Stop al cemento sul Garda». Regione Veneto a Legambiente: «Va ben, costruiremo villette, capannoni, case, strade, campeggi, supermercati e parcheggi ma solo con matoni, fil de fèro e tacatuto».
12/07 (ANSIA) – Verona. Il sindaco Tosi promette un referendum tra i residenti della Carega per chiedere se vogliono i bar fracassoni. Visto il fracasso dei veronesi contro il traforo del passante nord, è allo studio anche un referendum per chiedere a Technital e agli altri costruttori se vogliono i veronesi.
10/07 (ANSIA) – Verona. Celentano canterà in Arena per 1 euro a persona, le monete si potranno lanciare direttamente sul palco.
09/07 (ANSIA) – Verona. Inseguimenti e spari: in Bra si gira un film: il regista è il figlio di Marina Salomon, Brando Benetton, 19 anni, figlio di Luciano Benetton e Marlon Brando.
01-30/06 (ANSIA) – Verona. Sciolte nella calura veronese le ansie del mese di giugno. Gli autori se ne sbovvano.