27/11 (ANSIA) – Verona. «Non solo cancro ai polmoni, lo smog provoca ictus e infarti, così potremmo assicurare lavoro ai nostri centri specializzati del policlinico», ha commentato l’assessore Sboarina.
25/11 (ANSIA) – Verona. Un artigiano del mobile di Sanguinetto regala a Tosi un cannone del 1600. Aumenta pertanto il calibro di ciò che sarà capace di sparare in futuro.
23/11 (ANSIA) – Torri del Benaco (VR). Mozzata la mano al balilla deposto a 55 metri di profondità a fianco del presepio dai sommozzatori “giorgettiani”. Il balilla sta bene, ha commentato l’asinello.
22/11 (ANSIA) – Verona. Erario. Capitali all’estero, sequestrate quote per 52 milioni di euro a Lollo Montresor. Per 12 anni non ha presentato la dichiarazione dei redditi, mentre nel 2009 a fronte di rendite milionarie dichiarò 4 euro pagandone però 50 al CAAF.
21/11 (ANSIA) – Verona. Voci interne alla Lega Nord dicono che Tosi flirta con il terzo polo, pronta la risposta del sindaco: «Nessun flirt, nei miei rapporti occasionali mi piace pagare».
20/11 (ANSIA) – Verona. In piazza Nogara striscioni e slogan contro “poteri forti” e politici legati a doppio filo con finanzieri e istituti di credito. Forza Nuova: «Più autarchia contro la crisi». D’ora in poi ci mangeremo le unghie.
19/11 (ANSIA) – Verona. Dopo le polemiche sulla questione del parcheggio, l’esorcista don Oliosi invita i fedeli ogni secondo martedì del mese a una presenza più assidua alla «preghiera di liberazione» e a non temere di essere additati come posseduti dal demonio. «Alla messa possono partecipare anche persone normali», avrebbe asserito.
17/11 (ANSIA) – Verona. Via libera definitivo della Sovrintendenza ai beni archeologici al parcheggio di piazza Corrubbio. Gli ultimi ritardi dovuti al ritrovamento di una cinquantina di tombe, spuntate alla fine di agosto. Svuotate queste dagli scheletri deposti ora negli armadi di Corsi, i lavori dovrebbero durare un altro anno circa.
17/11 (ANSIA) – Verona. Federica Pellegrini non nuoterà più nella piscina di via Galliano, il 1.318.000 euro spesi per il centro Castagnetti verranno recuperati dal Comune vendendo i filmati fatti di nascosto negli spogliatoi.
16/11 (ANSIA) – Verona. Nella serata di ieri curioso e violento alterco tra due automobilisti per il contendersi di un posto auto in prossimità di Porta Vescovo. Il commento di un passante: «Non so esattamente cosa sia accaduto, certo parevano degli indemoniati».
15/11 (ANSIA) – Verona. La città si veste di luce. L´assessore alle attività economiche Enrico Corsi ha partecipato all’accensione dell’albero di natale allestito dal gruppo Bauli davanti a Porta Nuova. «Il prossimo 25 novembre – ha ricordato l´assessore – saranno inaugurati i mercatini natalizi in piazza Dante e il 1° dicembre saranno accese tutte le luminarie presenti in città. A Babbo Natale ho chiesto il traforo anche quest’anno».
13/11 (ANSIA) – Verona. Ultras del Verona davanti al carcere di Montorio per la solidarietà ai quattro amici incarcerati. In 400 a gridare «butei liberi, butei liberi», senza curarsi degli impliciti sberleffi perpetrati ai detenuti di una certa età.
13/11 (ANSIA) – Verona. Il consigliere comunale Alberto Zelger difende le celebrazioni di mons. Gino Oliosi «i suoi libri, fra i quali tre volumi sui discorsi di Benedetto XVI, sono stati apprezzati dallo stesso papa, che nemmeno si ricordava di aver detto quelle cose».
11/11 (ANSIA) – Verona. Dopo la richiesta dell’esorcista monsignor Gino Oliosi di poter parcheggiare gratis per chi vuol cacciare il diavolo, l’anagrafe di Porta Vescovo è tempestata di strane domande di permesso di parcheggio gratuito scritte in lingue incomprensibili e spesso firmate da tale “SixSixSix”.
10/11 (ANSIA) – Verona. Veneto apripista nel settore all’insegna dell’assoluto principio di decoro.
Paura di essere sepolti vivi? La legge regionale obbliga le case funerarie a dotare l’interno delle bare di telecamere attive 24 ore su 24. In seconda ipotesi l’installazione di monitor per la costante proiezione di programmi quali “Amici” e “Uomini e Donne”, sino al giungere della morte vera.
10/11 (ANSIA) – Verona. Possibili “risvegli”. Da anni gira il racconto di una suora che, non si sa dove né quando, avrebbe sentito il vagito di un bimbo dato per morto. L´addetto di un´impresa funebre dice trattarsi di una storia metropolitana, una leggenda: pare pure che la suora avesse i baffi.
10/11 (ANSIA) – Verona. Condanna definitiva di due anni di reclusione e 4.000 euro di multa per Brancher. Si difende Calderoli «di quel magnifico istituto che è la banca Popolare di Lodi non ne ho mai saputo nulla; e poi all’epoca non potevo certo seguire quelle faccende: ero troppo impegnato a raccogliere i fondi per la campagna elettorale».
09/11 (ANSIA) – Verona. Il Blocco studentesco gongola per aver portato all´Itis Marconi tre rappresentanti su quattro nelle ultime elezioni studentesche. Il coordinatore regionale Gandini: «dimostreremo come noi rappresentiamo la politica dell’azione e non soltanto della contestazione, sensibilizzando su tematiche di interesse comune quali la possibile adozione di un libro di testo unico per ogni materia. Il Mein Kampf, ad esempio».
08/11 (ANSIA) – Verona. Monsignor Gino Oliosi chiede al sindaco la possibilità di parcheggiare in piazza Santa Toscana ogni secondo martedì del mese per chi vuole farsi esorcizzare. Gli altri sei giorni della settimana potrà invece parcheggiare chi diavolo vuole.
07/11 (ANSIA) – Torri del Benaco (VR). La statuetta del balilla col braccio destro teso nel saluto romano posato a 45 metri di profondità è protagonista anche su Facebook grazie ad un gruppo a favore fondato da Giorgetti che invita il segretario del Pd D’Arienzo a fare altrettanto con un gruppo contro. L’alternativa è porre una statuetta di Bersani nel fosso di Montorio.
06/11 (ANSIA) – Verona. Dopo una gara ad ostacoli muore alla fiera cavalli un campione purosangue, per lui tutti gli onori dell’organizzazione. A cui si sono aggiunti tutti gli allori dei ristoratori veronesi.
05/11 (ANSIA) – Verona. La città con il più elevato numero di indemoniati registra un calo dei reati dell’8,8%. È però possibile si tratti di una relazione spuria.
04/11 (ANSIA) – Verona. Orgoglio del sindaco Tosi alla presentazione della festa delle Forze Armate: «riconosce la nostra tradizione di accoglienza per le forze armate». Anzi, entro l’anno prossimo dichiareremo guerra a Mantova.
03/11 (ANSIA) – Verona. Inaugurata in piazza Bra l´installazione “Presenze” con simboli e frasi contro le guerre. Per l’assessore Polato «è muro parlante con un linguaggio espressivo e simbolico di chiara e universale comprensione, volutamente semplice, popolare, alla portata di tutti, indipendentemente dalla nazionalità, dall’idioma, dalla cultura e dall’età». «Piccioni!», commenta Tosi. Inequivocabile la Cametti con la sua esclamazione «Gelaaato!». Presente anche l´editore Giorgio Bertani che chiede «ma se pol ligarghe la bici?».
02/11 (ANSIA) – Verona. Trovato manichino appeso a Ponte Navi, sul posto polizia e vigili del fuoco che lo hanno recuperato. Portato in questura e interrogato dagli agenti della Digos, verrà rilasciato in tarda serata.
01/11 (ANSIA) – Verona. Lucia Cametti chiede la valorizzazione dell´Ingenio Claris: «Verona è una grande città di storia, arte e cultura ma, oltre alla pietra dei monumenti, ci sono i nomi delle menti fertili e geniali che hanno tracciato un solco. Siino aggiunti almeno Umberto Smaila e Gerry Calà».
01/11 (ANSIA) – Verona. Ritirata al sindaco Tosi la licenza di caccia. Alla sagra dei osei ora ci potrà andare da protagonista.