Agenzia Ansia Luglio 2014

25/07 (ANSIA) – Verona. L’amministrazione sta progettando una holding per riunire tutte le partecipate del comune. I lavori, però, si sono improvvisamente bloccati. «Che casso l’è ‘na olding?».

23/07 (ANSIA) – Verona. Continuano gli abbattimenti di numerosi alberi su tutto il territorio cittadino. Serve legname per manganelli.

21/07 (ANSIA) – Verona. Secondo la solita disinformazione locale si dice che l’assessore Corsi pensi allo smantellamento di panchine e aree pic nic perché bivacco di barboni. In realtà la proposta è più articolata: destinare una striscia di terra per i senzatetto fuori dalle porte della città. E poi bombardarla.

18/07 (ANSIA) – Verona.  Il filobus arriverà in consiglio comunale. Un cellulare della penitenziaria, ormai, non basta più.

17/07 (ANSIA) – Verona. Blitz della polizia ieri mattina all’alba all’ex Manifattura tabacchi di viale del Lavoro per «combattere lo spaccio e il degrado». Gli agenti non hanno rinvenuto droga ma solo cinque persone che nell’edificio abbandonato ci vivevano da qualche tempo. I 30 poliziotti con i loro 15 cani, i 22 vigili urbani, con il loro comandante e i 4 inviati di Telenuovo con il loro solerte cronista hanno poi accompagnato in questura i 5 poveracci. La lotta al crimine continua. Alla prossima puntata.

16/07 (ANSIA) – Verona. Il direttore del personale del Comune di Verona viene indagato per aver favorito assunzioni. La difesa: «Mi avevano detto che era il cugino di Mubarak».

15/07 (ANSIA) – Verona. Ennesimo blitz contro il crimine all'”Hip Hop tv Arena” nell’anfiteatro di Verona. Gli agenti hanno sequestrato articoli in vendita nella zona di piazza Bra. Si tratta di 20 cappelli, 11 maglie e 76 fascette. Tutto il materiale è stato poi portato in questura in due sacchetti del PAM per ulteriori accertamenti. Già pervenuti i complimenti da Scotland Yard e F.B.I.

14/07 (ANSIA) – Verona. Agitazione tra i dipendenti per l’ipotesi comunale di dare in appalto i servizi Amia. Vivo sconcerto in giunta: «Ci sono ancora veronesi che vogliono fare lavori di merda?».

12/07 (ANSIA) – Verona. Il direttore di Verona Mercato viene licenziato dopo 30 anni di carriera. «Era arrivato ormai alla frutta», ha dichiarato la dirigente Perbellini.

10/07 (ANSIA) – Venezia. Tagli dei fondi regionali ai centri per donne vittime di violenza. Secondo la nuova legislazione italiana il fatto non sussiste e non costituisce reato.

06/07 (ANSIA) – Verona. «Continuo a essere persuaso  che l’aria migliorerà di più grazie all’eliminazione dell’eterno ingorgo invece che mantenendo gli alberi, i quali hanno una funzione squisitamente decorativa. Come i miei capelli.», ha ribadito l’assessore all’ambiente Toffali.

05/07 (ANSIA) – Verona. «Ribadisco che sono persuaso che l’aria migliorerà di più grazie all’eliminazione dell’eterno ingorgo invece che mantenendo gli alberi, i quali hanno una funzione squisitamente decorativa». Parole dell’assessore all’ambiente Toffali. Dura vita per noi satiri.

01/07 (ANSIA) – Verona. Non si può fare più nulla per i platani di via Galliano rasati a zero dalla motosega. Dopo la bella pelata, via Galliano sarà ribattezzata via Galliani.