Agenzia Ansia Dicembre 2013

31/12 (ANSIA) – Verona. Piazza Bra, Capodanno 2014 da brividi con Enrico Ruggeri, Timothy Cavicchini, Daniele Ronda, Quarter Past One, Colore, Alban Fuam e Francesca Cheyenne. Alle 23:50 inizieranno i preparativi per il conto alla rovescia, sul palco il sindaco. Tutto questo ben di Dio al modico costo di 75.000 euro. E poi dite che non sapete dove andare.

20/12 (ANSIA) – Bovolone (VR). Guida il proprio furgone e viene bloccato dai finanzieri, l’imprenditore artigiano 57enne pensionato invalido, non vedente da più di dieci anni, stava consegnando i forconi per la rivoluzione.

16/12 (ANSIA) – Verona. I carabinieri avvisano: i ladri individuano le case da derubare mettendo il silicone. Molte signore della Verona bene temono per le loro tette.

16/12 (ANSIA) – Verona. “Gentleman of Verona”, il lusso in una casa. In via Cattaneo, il relais con 14 stanze e molti servizi per i clienti. Taglio del nastro con vescovo, prefetto e il gotha dell’imprenditoria. Quadri, letti e posate: ciò che piace si può comprare. Compresa la servitù.

16/12 (ANSIA) – Verona. Dall’Arena di oggi: «Tenta di darsi fuoco alla sede dell’INPS… Ignoti i motivi del gesto». Che percepisse una pensione troppo alta?

13/12 (ANSIA) – Verona. Tra le bancarelle di Piazza Bra a Santa Lucia la guardia di finanza ha sequestrato 12mila articoli contraffatti. La santa è stata condotta in Questura e poi rilasciata in tarda serata.

12/12 (ANSIA) – Verona. È veronese il carabiniere più alto d’Italia, Davide Cristani, due metri e undici centimetri. Il militare rimarrà a disposizione del comando di via Salvo D’Acquisto, visto che il livello delle indagini aumenta e inizia ad arrivare alle alte cariche di Palazzo Barbieri.

9/12 (ANSIA) – Vallese di Oppiano (VR). Arriva la truffa dei Babbi Natale: «Non li manda la parrocchia». Don Gianni: «Noi abbiamo già Gesù bambino, la madonna e i re magi».

9/12 (ANSIA) – Verona. Cinghiale invade la statale 434 e viene ucciso da un Suv. Potrebbe trattarsi dello stesso suino che aveva azzannato alcuni cani. Per la faccenda dei cani l’automobilista ha già fornito un alibi.

9/12 (ANSIA) – Verona. Dopo Verona, anche a Bergamo spari contro trans e prostitute. Il modello Verona ancora una volta ha fatto scuola.

9/12 (ANSIA) – Verona. La polizia municipale ha intensificato i controlli sui ciclisti per i sistemi di visibilità. Da anni al Comune di Verona i ciclisti risultano invisibili.

7/12 (ANSIA) – Marcellise (VR). Un cacciatore di 53 anni, del posto, dopo essere inciampato mentre camminava imbracciando la sua doppietta, ha premuto il grilletto colpendo a una gamba un amico: «Ha sempre avuto il pallino della caccia», si è giustificato lo sparatore.

7/12 (ANSIA) – Villafranca (VR). Corso da pistoleri per difendersi in casa. Crescono gli iscritti che ricevono anche consigli su eventuali delitti. Marco Pasini, presidente del tiro sportivo di Valeggio: «Non siamo cowboy». È vero, loro sono gli sceriffi.

7/12 (ANSIA) – Verona. Seggi aperti dalle 8 alle 20 per le primarie del Partito Democratico, da cui usciranno il segretario nazionale e l’assemblea. Probabilmente dal PD ne usciranno anche molti altri.

03/12 (ANSIA) – Verona. Ha sporto denuncia ai carabinieri per essere stata impallinata sabato notte, da un’auto in corsa in Viale del Lavoro, la mamma del giovane che sparava alle prostitute.

03/12 (ANSIA) – Verona. Rubano 50mila euro di gasolio ai camionisti nelle aree di sosta. Pare che i due arrestati vestissero Diesel.

02/12 (ANSIA) – Verona. Giovane brasiliano, in trasferta a Verona da Milano per prostituirsi. È inversione di tendenza! Nel novembre del 2008 la notizia era «Giovane veronese, in trasferta a Milano da Verona, in cerca di prostituti».

02/12 (ANSIA) – Verona. Sparano ai trans con un fucile ad aria compressa. Denunciati in quattro. La città si interroga: non è forse il momento di legittimare l’uso di armi da fuoco?

02/12 (ANSIA) – Verona. Verona precipita di ben 18 posizioni nella classifica 2013 della “qualità della vita”, ma per ciò che concerne l’ordine pubblico, in particolare estorsioni, truffe e frodi di funzionari pubblici, stiamo risalendo la graduatoria.

01/12 (ANSIA) – Verona. Denunciato marocchino dalle volanti della questura di Verona per istigazione all’odio razziale. Portava a tracolla un cartello: «Cinese infame». Sbigottita la città: a volte le forze dell’ordine sembrano remare contro: per una volta che un africano sposa i nostri usi e costumi, lo denunciano.