Agenzia Ansia Ottobre 2013

26/10 (ANSIA) – Verona. Scandalo AGEC, corruzione dilagante, ai bambini in mensa danno da mangiare sabbia. Abituati a mandare giù merda a palate, pensavamo non ci faceste caso.

22/10 (ANSIA) – Verona. Confcommercio contraria al piano comunale di riqualificazione di Verona Sud. «Non serve costruire grandi centri commerciali. Meglio riconvertire edifici in disuso». Panico in municipio.

21/10 (ANSIA) – Verona. Il sindaco dichiara che i soldi per il traforo sono in cassaforte. Ma hanno dimenticato la combinazione.

19/10 (ANSIA) – Verona. Giovani occupano un palazzo storico in via Carducci. Per giorni fanno pulizie e manutenzione dello stabile con ottimi risultati. Non faranno mai carriera in qualche municipalizzata.

19/10 (ANSIA) – Verona. In città compaiono scritte inneggianti a Priebke e svastiche, in provincia un medico offre la tomba di famiglia al “capitano”, Bussinello inneggia al boia della Ardeatine. Altra notizia: «Nuove formazioni politiche, Flavio Tosi punta ai moderati e parte in tour per il Sud: voglio esportare il modello Verona»”.

18/10 (ANSIA) – Verona. Quattro tifosi dell’Hellas nella notte aggrediscono con coltello e tirapugni due giovani pedoni. La violenza scattata dopo aver rischiato di investire i due passanti. Indignata la città, che si chiede “a parte che chissà cosa facevano i due ventenni in giro a piedi a quell’ora, ma dal filmato è evidente che non hanno attraversato sulle strisce pedonali”.

12/10 (ANSIA) – Roma. Morto l’ex SS Erich Priebke L’avvocato Bussinello lo ricorda su facebook e gli manda un poke.

08/10 (ANSIA) – Verona. Grande successo di Gianni Morandi all’Arena di Verona: «Coi veronesi ho sempre avuto feeling – ha dichiarato Morandi – abbiamo sicuramente gli stessi gusti».

03/10 (ANSIA) – Bologna. Scontri prima della partita Bologna-Hellas Verona. Il più grave dei tre tifosi veronesi ha una prognosi di un mese. Ma ha detto di essere caduto da solo. Ha indicato agli inquirenti come testimone al fatto il suo amico immaginario.

03/10 (ANSIA) – Verona. Continua su L’Arena la campagna di stampa per la prevenzione a Veronetta. Anche oggi la notizia di importanti maxi sequestri: «Baschi Verdi del Comando della Guardia di Finanza di Verona hanno sequestrato 4 grammi di marijuana suddivisi in tre dosi termosaldate pronte per essere vendute. Fermato anche un minorenne di origine moldava e residente a Verona con mezzo grammo di marijuana, per lui è scattata la segnalazione alla locale Prefettura».