Agenzia Ansia Maggio 2013

28/05 (ANSIA) – Cavalo-Fumane (VR). Trovati in Valpolicella dei reperti di epoca etrusca, anfore e vasi risalenti alla popolazione centroitalica. Gli archeologi sospettano che la scritta “Fora i teroni dal Veneto” sia di epoca più recente.

20/05 (ANSIA) – Verona. Grande spettacolo in Arena per festeggiare i 110 anni dell’Hellas Verona FC. Polemica per la presenza di nazi band locali durante la serata. Il sindaco tranquillizza i cittadini: «Niente paura. La sicurezza notturna per le strade verrà comunque garantita dai ragazzi di Casapound». Quelli stonati.

18/05 (ANSIA) – Verona. La squadra dell’Hellas Verona conquista la promozione nella massima divisione del campionato di calcio,  i media locali anticipano che non ci saranno più notizie degne di nota per almeno un mese.

15/05 (ANSIA) – Verona. Da un’indagine territoriale risulta che tre famiglie su quattro sono costrette a tagliare le spese. L’altra invece aumenta considerevolmente la bolletta del gas. Ma non la pagherà. Booom!

14/05 (ANSIA) – Verona. Nel 2015, nell’area Biasi, sorgerà il complesso dell’Ikea. Fa parte dei progetti di riqualificazione urbanistica di Verona Sud previsti dal comune. Bei tempi quando il sindaco Tosi voleva trasformare l’area in un quartiere a luci rosse.

14/05 (ANSIA) – Verona. Il “premio 12 Apostoli” è stato consegnato al Fonzie di “Happy Days”, autore di una serie di racconti per ragazzi. Le fans presenti lanciano sul palco i loro pannoloni bagnati. Hey!

12/05 (ANSIA) – Verona. In consiglio comunale Tosi si dice favorevole a un referendum sullo ius soli. “Meius soli che mal accompagnadis“.

12/05 (ANSIA) – Verona. Durante la cerimonia di ordinazione di dieci sacerdoti, il vescovo Zenti ha suggerito ai giovani preti le linee guida della loro pastorale: «Pensate soprattutto agli adolescenti!». Parcellizzazione del target.

10/05 (ANSIA) – Verona. Collocavano sassi sui binari per il gusto di vederli schizzare al passaggio dei treni. Sei ragazzini minori di 14 anni sono stati sorpresi dalla Polfer di Padova sulla linea Venezia-Milano. Gli inquirenti stanno seguendo la pista anarco-insurrezionalista.

09/05 (ANSIA) – Verona. Ancora novità sulla casa di Giulietta. Ultima idea della giunta Tosi: 5mila euro a notte! “Giulietta è ‘na escort”.

09/05 (ANSIA) – Verona. Rivoluzione per la casa di Giulietta, si paga per entrare nel cortile: 50 in macchina 100 in camera. “Giulietta è ‘na zoccola”.

06/05 (ANSIA) – Verona. Inquinamento: un veronese su dieci ha problemi respiratori, gli altri si cagano addosso.

02/05 (ANSIA) – Verona. Un sessantenne arrestato con eroina e pistola: è stato fermato in zona Fiera durante un controllo congiunto Finanza-Carabinieri. «L’ero, me la sparavo in vena» ha confessato il fermato per giustificare la Berretta calibro 7,65 ma le accorte forze dell’ordine non gli hanno creduto e gliel’hanno sequestrata.

01/05 (ANSIA) – Verona. “Primo maggio, festeggio lavorando”. I negozi del centro città resteranno quasi tutti aperti. I dipendenti: «Siamo abituati, non è un problema, festeggiamo così. Per la prossima Pasqua si pensava di crocifiggerci».