Agenzia Ansia Aprile 2013

29/04 (Ansia) – Verona. “Primo maggio, festeggio lavorando”. I negozi del centro città resteranno quasi tutti aperti. I dipendenti: «Siamo abituati, non è un problema, festeggiamo così. Per la prossima Pasqua pensavamo di crocifiggerci».

25/04 (Ansia) – Verona. Nella giornata dedicata alla Liberazione, corteo di veicoli e divise d’epoca lungo le vie della città: 150 mezzi e 450 figuranti. Polemica per la presenza di divise naziste. Ehi, ma quelli non erano attori!

16/04 (Ansia) – Verona. Il primo cittadino si è recato in visita alla multinazionale farmaceutica Aptuit, recentemente nel mirino delle proteste degli animalisti. «L’azienda cerca soluzioni per malattie gravissime. È obbligo di legge testare nuovi farmaci sugli animali», ha dichiarato il sindaco prima di consegnarsi nelle mani del personale dei laboratori di ricerca.

16/04 (Ansia) – Milano. Pubblicato per quelli della Mondodori «Il male ero io» di Pietro Maso. Don Guido Todeschini, che ha seguito il ragazzo nel cammino di espiazione, chiosa nella prefazione: «Adesso ti si apre davanti una nuova vita: la carriera di scrittore. Sono certo che i tuoi genitori, da lassù, ti benedicono e ne vanno certamente orgogliosi».

16/04 (Ansia) – Milano. Dopo 22 anni di reclusione per l’omicidio dei genitori Pietro Maso è tornato in libertà e si è chiuso in casa con la moglie. Auguri e figli maschi.

15/04 (Ansia) – Verona. Annunciato concerto benefico di Al Bano sul palco del Filarmonico a favore dell’Abeo. I piccoli malati avranno un posto in prima fila. Un altro caso di violenza su minori.

15/04 (Ansia) – Verona. Denunciata per truffa informatica una donna sessantenne. La nonna hacker è stata smascherata dal nipotino, insospettito dall’oscuramento del suo blog subito dopo aver postato la notizia che la pastaefagioli della nonna fa vomito.

15/04 (Ansia) – Verona. Tosi rilancia il progetto di partito territoriale modello bavarese ma dichiara: «Sono leghista e voglio morire leghista». Con l’aria che tira nel Carroccio, dovrà sbrigarsi.

15/04 (Ansia) – Venezia. Il giorno dopo la “battaglia” del Consiglio Nazionale della Liga Veneta, Zaia dichiara: «A forza di espulsioni diventeremo una riserva indiana». Scatenando una manifestazione dei militanti di Casapound Verona per la liberazione dei due marò.

13/04 (Ansia) – Padova. Minacce di espulsioni, spintoni, insulti, fischi, occhi neri. Non è la rappresentazione teatrale delle Baruffe Chiozzotte. Ma fa ridere uguale.

13/04 (Ansia) – Padova. L’ex segretario veneziano della Lega, Pizzolato, ha ricevuto un pugno in faccia dall’onorevole veronese Bragantini nel corso del Consiglio Nazionale della Liga Veneta a Padova. Tosi lo invita a scusarsi: «Non siamo mica a Verona».

09/04 (Ansia) – Roma. Bossi: «A Pontida ho visto fascisti che picchiavano. Secondo me venivano da Verona». Marcello Ruffo ha un alibi. Anzi due o tre.