Agenzia Ansia Gennaio 2012

31/01 (ANSIA) – Verona. Botte al tifoso bresciano durante una carica, si valuta la disposizione degli agenti in stazione. È ufficiale, il ragazzo si è ripetutamente scaraventato sui manganelli degli ignari agenti.

30/01 (ANSIA) – Verona. Banchetto dei militanti di estrema destra davanti al vagone della Shoah. Tosi: «coincidenza poco opportuna, faremo in modo che non si ripeta». L’anno prossimo sarà negata l’autorizzazione alla presenza del carro.

29/01 (ANSIA) – Verona. Nei ragazzini lo smog provoca un aumento del 14% dell’incidenza dell’asma. Palazzo Barbieri: «Vieteremo di avere età inferiori ai sedici anni».

28/01 (ANSIA) – Verona. Continua a proclamarsi innocente Claudio Pellegrini, reo di aver picchiato insieme ad altri valorosi quattro persone nel 2009 in piazza Viviani dopo aver cantato cori razzisti: «Io non c’entro, sono sempre stato stonato».

27/01 (ANSIA) – Verona. Durante la “Giornata della memoria” Forza Nuova manifesta vicino al vagone della Shoah. Proteste dei visitatori, gli ex deportati si rivolgono al Comune. Che ammette: i butei si sono sbagliati, pensavano fosse il treno per andare in trasferta a Varese con Flavio.

27/01 (ANSIA) – Verona. Amnesia del sindaco, nella giornata della Memoria: «I disegni di sterminio che oggi ci appaiono mostruosi vennero approvati da milioni di persone», dimenticando le proprie iniziative intraprese qualche anno fa contro i Rom.

26/01 (ANSIA) – Verona. Terremoto. Panico diffuso fra la popolazione per l’ingiustificato procurato allarme. Comunicato della Lega Nord: «Trattasi sicuramente di dilettanti, noi con gli immigrati abbiamo fatto molto meglio».

25/01 (ANSIA) – Verona. Terremoto. Dopo un’intera giornata trascorsa all’aria aperta in attesa di scosse telluriche, in serata i veronesi rincasano con un’amara delusione in volto.

25/01 (ANSIA) – Verona. Terremoto. Si rivela infondato l’allarme di un imminente tsunami alle piscine Santini.

25/01 (ANSIA) – Verona. Terremoto. Altra scossa verso le 9.00, migliaia i veronesi scesi nelle piazze. L’unico modo per portare la gente in piazza è sperare nelle calamità.

24/01 (ANSIA) – Verona. Tosi: «Se mi verrà vietato di presentare la Lista Tosi tornerò a fare il programmatore elettronico». Diffuso il terrore tra i computer.

24/01 (ANSIA) – Verona. Apparse scritte sui muri intorno all’università, all’indirizzo del responsabile di CasaPound. Oltre a Vittorio Di Dio lo difende Omar Rahman, presidente del Consiglio degli studenti universitari: «Auspico che non venga dato spazio a chi con l´Università non ha niente a che spartire». Appunto.

23/01 (ANSIA) – Verona. Morto a Legnago Speedy, il cane che andava in edicola e tornava a casa con «l’Unità» in bocca. Rammarico nel PD ma non sconforto, sono rimasti ancora i quattro gatti.

20/01 (ANSIA) – Verona. «Gialloni» fuori legge, ammessa solo la tosse secca e qualche schiarimento della voce.

19/01 (ANSIA) – Porto S. Pancrazio (VR). Conferenze nel bar per avvicinare i fedeli. Questi i titoli degli appuntamenti: «La chiesa e i soldi», «La Bibbia realtà o finzione?», «Oggi esistono ancora il male e Satana?», «Paura della scienza o paura della fede», «La Chiesa è contro il sesso? È ancora attuale il Cantico de Cantici?», ma a noi de L’ombroso non è arrivato alcun invito ufficiale.

17/01 (ANSIA) – Verona. Don Mazzi operato d’urgenza al cuore: prima dell’operazione i chirurghi hanno chiamato un barbiere per togliere il pelo.

15/01 (ANSIA) Roma. Taxisti veronesi a Roma per la protesta al Circo Massimo: «Abbiamo grosse difficoltà a far stare quattro elefanti nella cinquecento».

14/01 (ANSIA) – Verona. Ritrovato un mitra di Spiazzi. Il generale si discolpa: «Io non so mai nulla. A raffica, sparo solo cazzate».

13/01 (ANSIA) – Mezzane (VR).  L’Arena: «Addio a don Burro, il parroco amico degli scout». Gli scout: «Ci rendeva tutto più facile».

10/01 (ANSIA) – Verona. Annullato il concerto nazirock, da tenersi nell’ex area Enel di Basso Acquar. Gli organizzatori: «Siamo rimasti sconcertati, si doveva pubblicizzare meno, come tutte le altre volte».

08/01 (ANSIA) – Verona. Forza Nuova prepara una petizione regionale per una soluzione riscossiva alternativa ad Equitalia: «d’altra parte le nostre milizie si stanno già allenando da tempo».

07/01 (ANSIA) – Verona. Manichini impiccati appesi su dieci ponti cittadini con scritte contro Equitalia. Forza Nuova rivendica l´azione con un comunicato. Indagini negli ambienti anarchici.

06/01 (ANSIA) – Varese. Daspo a 94 tifosi dell’Hellas. Tosi a colloquio con i prefetti: «Punizione eccessiva! Quei veronesi non erano lì per la partita, ma solo per visitare Palazzo Estense».

03/01 (ANSIA) – Illasi. Ai funerali di don Verzè Sgarbi attacca i magistrati e difende Don Gelmini: «Erano i ragazzini a farsi toccare da lui». La redazione de L’ombroso smentisce di scrivere i testi a Sgarbi.

02/01 (ANSIA) – Verona. Tradizionale tuffo di Tosi nel porto di Brenzone. Anche quest’anno le acque appaiono particolarmente inquinate.

01/01 (ANSIA) – Paradiso. Don Verzè è arrivato dritto in paradiso. Era già pronta una nuvoletta con superattico e piscina pagata dalla Regione Lombardia.

31/12 (ANSIA) – Milano. Dopo l’imperativo sulla copertina dell’ultimo numero de L’ombroso, muore all’alba di ieri il veronese don Luigi Verzè. Gli editori del periodico negano di essere esorcisti.