Agenzia Ansia Dicembre 2011

31/12 (ANSIA) – Milano. È morto don Verzè. In fondo in fondo questo duemilaundici non è stato poi così male.

31/12 (ANSIA) – Milano. Lele Mora tenta di suicidarsi incerottandosi per non respirare. Si è un po’ scotchciato, ma comunque rimane in carcere.

30/12 (ANSIA) – Verona. Altri 94 tifosi dell’Hellas non potranno recarsi allo stadio e raggiungono così quota 150 i provvedimenti Daspo in un anno. Ora gli ultras della curva potranno organizzare spedizioni punitive in città senza l’assillo di passare per un paio d’ore a vedere la partita allo stadio.

21/12 (ANSIA) – Verona. Il consigliere del Pdl (ex An) Ciro Maschio deplora l´aggressione di Borgo Trento: «Si condanna con fermezza, anche perché un srilankese non è un negro a tutti gli effetti». Miglioranzi si oppone: «Forse non era tredicenne».

20/12 (ANSIA) – Verona. Individuati gli aggressori del tredicenne srilankese. A casa di uno di loro trovati manganelli telescopici, gagliardetti, simboli e gadget di Forza Nuova. I genitori: «Non ce l’aspettavamo». Il comandante dei carabinieri: «È una bravata». Luca Castellini, candidato sindaco per Forza Nuova alle prossime comunali e portavoce della curva sud: «Uh! Uh! Uh!».

19/12 (ANSIA) – Veronetta. Aggredito a calci e pugni un kebabbaro in via XX settembre. Malgrado l’intervento di una volante, la stampa non ne parla, ve lo segnaliamo noi che eravamo lì nell’ombra.

18/12 (ANSIA) – Verona. È crisi: traffico senza problemi e parcheggi liberi. Pochi gli acquisti. Presepi senza muschio e Babbo Natale arriva in Bra’ con la moto, ma spingendola.

18/12 (ANSIA) – Verona. Comune in difficoltà per mancanza di fondi, allarme per i servizi sociali. Riempita la città di lucine e altri addobbi.

18/12 (ANSIA) – Verona. Dopo la strage di Firenze senegalesi in corteo in città e CasaPound telefona: «Vi siamo vicini». La prima versione del messaggio era «Vi siamo vicini, all’occhio».

17/12 (ANSIA) – Verona. Tredicenne srilankese preso a sprangate all’urlo di «che cazzo hai da guardare, negro di merda?». Esterefatte le autorità cittadine: «Non capiamo, devono aver litigato per qualcosa».

17/12 (ANSIA) – Marezzane (VR). No alla Cementirossi per l’escavazione di 26 ettari di collina nel Parco della Lessinia. Previsti incendi estivi nella zona.

16/12 (ANSIA) – Verona. Il giudice di pace ha dichiarato illegittima la Ztl nella causa civile contro il Comune per le 61 contravvenzioni prese per un errore nella trascrizione della targa. Nessuna preoccupazione da parte di Tosi: «Imporremo alla targa il numero trascritto».

15/12 (ANSIA) – Roma. In carcere il veronese Boccacci, leader del movimento di estrema destra Militia, accusato di apologia del fascismo, diffusione dell’odio razziale ed etnico. Tutte cose di cui Verona è certamente all’oscuro.

12/12 (ANSIA) – Verona.  Madonna non verrà più ad abitare in Piazza Erbe: «Non ho nessuna intenzione di pagare l’ICI al Comune», ha dichiarato la cantante. «Comunque Verona rimane nel mio cuore, chiederò un appartamento in affitto alle case dell’Agec». I vicini hanno fatto sapere che la musica dopo un certo orario va tenuta a livelli consoni.

12/12 (ANSIA) – Verona. Il sindaco Tosi replica alle polemiche sul tappeto con il simbolo del sole delle Alpi nel suo ufficio. «Non è un tappeto padano, è un tappeto turco. L’azienda che lo vende ha delocalizzato da diversi anni la produzione».

08/12 (ANSIA) – Verona. Novità sull’inchiesta riguardo la parentopoli scaligera in Agsm, Amia e Atv. Incaricati dal procuratore Schinaia vari investigatori esperti, tra cui il cugino, il cognato, la nipote e altri famigliari.

07/12 (ANSIA) – Verona. Inaugurato alla presenza del sindaco il nuovo supermercato Eurospar. Alla domanda sulla dislocazione dei market sul territorio ha risposto l’imprenditore Karl Bjørn Kj. Haukland: «Siamo fenetissimi, appiamo assunto solo cioffani feronesi».

07/12 (ANSIA) – Verona. Tramite l’avvocato Bussinello il circolo Christus Rex denuncia per diffamazione l´Arcigay-Pianeta Urano. I vertici del circolo, accompagnati da don Abrahamowicz: «È incredibile, c’hanno dato della “gentaglia”. A noi, che sosteniamo che le camere a gas nei lager nazisti sono esistite solo per disinfettare».

06/12 (ANSIA) – Verona. Il preside nega le aule, a Blocco studentesco, che protesta contro la «privazione di libertà di espressione all’università: è un’azione che spetta a noi».

06/12 (ANSIA) – Verona. Biotruffa da 200 milioni di euro. Più di 2.500 tonnellate di merce venduta a basso prezzo in quanto falsamente biologica. A insospettire le forze dell’ordine l’enorme quantità di pitocchi al Naturasì.

05/12 (ANSIA) – Verona. Incontro di formazione politica all’università di Verona. Magister sarà Bolis, portavoce di Tosi e curatore della sua campagna elettorale. Organizza l’ex sindaco Paolo Zanotto che ha rettificato: «Scusate, pensavo si trattasse di Bonolis, sono sempre stato un suo fan fin dai tempi di Bim Bum Bam».

04/12 (ANSIA) – Verona. Credenti meridionali lamentano il costo di euro 2,50 a persona per entrare nelle chiese se non si è veronesi. «Il cambio di residenza è gratuito», ha ribattuto don Remigio.

04/12 (ANSIA) – Verona. Il nuovo commissario nominato dall’associazione nazionale per la salvaguardia della liturgia latino-gregoriana amministratore della sezione veronese di “Una Voce” sostiene che il recente commissariamento ha pieno motivo d´essere. Sì, esiste pure l’associazione nazionale per la salvaguardia della liturgia latino-gregoriana.

03/12 (ANSIA) – Verona. Verona è la terza città più inquinata d’Italia: 110 sforamenti delle PM10 rispetto ai 35 consentiti dalla legge. Il sindaco: «Il nostro impegno è assoluto, stiamo lavorando per cambiare la legge».

02/12 (ANSIA) – Verona. Verona è la terza città d´Italia per inquinamento. Palazzo Barbieri: «Con l’impegno di tutti saremo primi in soli due anni e potremmo portare il PM10 a PM13».

01/12 (ANSIA) – Verona. Per i tradizionalisti arriva la “scomunica” dopo l’attacco a Zenti. Commissariata la sezione veronese del gruppo “Una Voce”: al posto delle ostie facevano la comunione col Formitrol.