Agenzia Ansia Luglio 2011

27/07 (ANSIA) – Verona. L’assessore ai giardini Luigi Pisa assicura che il parco di castel San Pietro, verrà ri-inaugurato il prossimo mese. Alla prima inaugurazione fatta troppo in fretta le foto erano venute tutte mosse.

25/07 (ANSIA) – Bardolino. Troppe risse tra i giovani della movida, il sindaco farà chiudere tutti i bar a mezzanotte, giusto in tempo per andare in piazza a Lazise a vedere i film porno su maxi schermo.

25/07 (ANSIA) – Verona. Ufficializzato da parte di AGSM la sponsorizzazione dell’Hellas Verona. Con una squadra fatti di scarti delle altre società anche la scritta AMIA potrà fare bella mostra sulle maglie dei gialloblu.

24/07 (ANSIA) – Verona. Altra caduta alla corsa ciclistica Brixia Tour per le troppe buche sulle strade cittadine. Dopo questo secondo episodio l’amministazione comunale ha fatto sapere che Verona si candiderà a ospitare i prossimi Mondiali di Motocross.

23/07 (ANSIA) – Verona. Costerà 500 euro al giorno la nuova strategia di AMIA anti-writers. La nuova macchina, del valore complessivo di oltre 10 mila euro, ridurrà in polvere i writers e restituirà le scarpe firmate ai genitori dei graffittari.

20/07 (ANSIA) – Verona. Macabra scoperta in una ditta veronese specializzata in smaltimento di rifiuti inquinanti: cadaveri non ancora decomposti erano ammassati nel cortile dell’azienda. Ossa, teschi, scheletri disturbavano l’accesso ai mezzi pronti a scaricare amianto e scorie radioattive.

18/07 (ANSIA) – Verona. Alla presentazione della squadra l’allenatore Andrea Mandorlini intona la canzone “Ti amo terrone” cercando di arruffianarsi i tifosi dell’Hellas. Gli ultrà scaligeri osannandolo promettono al tecnico ravennate di non cantare, “dal Po in giù l’Italia non c’è più”.

18/07 (ANSIA) – Milano. Il vicepresidente del San Raffaele è stato trovato morto con una ferita di arma da fuoco alla tempia. Mario Cal era soprannominato il braccio destro di don Verzè. Per facilitare le indagini il prete-imprenditore ha dovuto dimostrare agli investigatori di saper sparare solo con la mano sinistra.

12/07 (ANSIA) – Verona. Falsi funzionari dell’Agenzia delle entrate
spillano denaro ad alcuni anziani, le persone derubate hanno dichiarato di preferire i ladri per onestà e cortesia.

11/07 (ANSIA) – Verona. Il Comune ha speso 418 mila euro per 97 nuove telecamere. Controllare la crisi è un affare che ci renderà più poveri ma sicurissimi.

11/07 (ANSIA) – Verona. Spogliatoi dell’impianto sportivo Croz Zai di via Lussemburgo imbrattati da scritte filonaziste. La polizia sta valutando se vi siano connessioni tra l’atto vandalico e i recenti arresti effettuati dai carabinieri di Caprino, ma è più probabile che si tratti dell’ennesimo caso isolato.

10/07 (ANSIA) – Verona. Continua a lievitare il costo del traforo delle Torricelle. In due anni i costi sono saliti in modo esponenziale, da 370 milioni di euro del 2009, all’ultima delibera di giunta di giugno che riporta un costo di 524 milioni. Oltre a quello delle Torricelle si prevede un largo buco anche per i cittadini.

08/07 (ANSIA) – Milano. Il tribunale non revoca il beneficio di semilibertà per Pietro Maso, anche se appare improbabile la reiterazione del reato.

06/07 (ANSIA) – Verona. Valutato in circa 700.000 € l’intervento previsto per l’innalzamento dell’Arco dei Gavi su una piattaforma attorno alla quale verrà scavato un vallo provvisto di piante spinose per evitare le scritte spray degli artisti della notte. Affinché queste non possano in futuro comparire sulle mura degli argini del fiume, al vaglio l’idea di cospargere di mine antiuomo tutto il lungadige.

06/07 (ANSIA) – Verona. Maxicaduta al Giro d’Italia femminile di ciclismo. Il porfido disastrato, i blocchi sconnessi e le buche sarebbero la causa dell’incidente. L’assessore alle Strade e giardini Luigi Pisa afferma: «non ne sapevo niente, mica posso girare per tutta la città in cerca di buche». Più eloquenti gli organizzatori: «Macchè buche, si ricordi piuttosto il proverbio “Donne al volante…”».

06/07 (ANSIA) – Verona. Regalati dall’Agsm 50 detector alla Polizia. Solo un piccolo dono, visto che da anni l’Agsm provvede alla gestione di più di 50 telecamere per il controllo video. «Siamo orgogliosi», asserisce Paternoster, «di poter collaborare con i poliziotti che ogni giorno si prodigano per rendere la nostra vita più serena e per educare alla legalità una società in continuo cambiamento». In cambio gli operatori dell’Agsm auspicano che la questura metta a loro disposizione dei manganelli così da poter finalmente effettuare i rilevamenti dei contatori dell’acqua in piena sicurezza.

06/07 (ANSIA) – Verona. Liberi i cinque arrestati a Caprino per le violenze di domenica all’alba: ora hanno l’obbligo di firma. Il maresciallo della compagnia di Caprino ha precisato che «l’arresto di alcuni tifosi dell’Hellas non vuol dire che tutti i supporter della curva siano violenti». La violenza razzista è scaturita solo da pochi tifosi: gli altri in genere si limitano ad appendere per il collo dei semplici manichini di pezza.

06/07 (ANSIA) – Verona. L’ assessore regionale e coordinatore cittadino del Pdl, Massimo Giorgetti, esprime solidarietà alla solidarietà espressa ieri da Miozzi alle forze dell’ordine intervenute in Val di Susa.

05/07 (ANSIA) – Verona. Il presidente della Provincia, Giovanni Miozzi, manifesta solidarietà ai vertici delle forze dell’ordine per i disordini in Val di Susa. Solo un gesto preventivo per quando partiranno anche da noi i lavori per le linee ad alta capacità della Tav.

05/07 (ANSIA) – Villafranca. Difendendo il frutteto, impugnando un forbicione per tagliare siepi e alberi, un agricoltore settantenne si fa sparare al fondoschiena dai cacciatori.

05/07 (ANSIA) – Verona. Eccidi nazisti del 1944, nove condannati a Verona. L’amministrazione comunale: si trattò di una ragazzata e sono stati certamente dei casi isolati, il sindaco ha così commentato: «i sarà sta anca crucchi ma iera dei brai butei».

05/07 (ANSIA) – Verona. Illustrato in Gran Guardia il nuovo documento urbanistico che sostituirà il vecchio Piano regolatore generale. Tale piano, afferma il sindaco, «cambierà il volto della città per i prossimi vent’anni e farà crescere la qualità della vita». Pronti i progetti per collocare svariati autogrill sulla tangenziale sud.

04/07 (ANSIA) – Caprino. Alba di follia all’Havana Volley. Un manipolo di ragazzi tifosi dell’Hellas ha cercato dapprima la zuffa poi, arrivati i rinforzi, si è scatenata una guerriglia. Picchiati un ragazzo di colore e un volontario del 118. Distrutta un’ambulanza. Incontrastabile la difesa dei butei: «è risaputo che la pallavolo è uno sport violento».

04/07 (ANSIA) – Verona. Arrestato l’ex consigliere comunale (il primo di colore a Verona) Leonardo Lorenzi eletto nel 1994 con Forza Italia condannato per lesioni, traffico di droga, induzione alla corruzione, abuso d’ufficio. Dovrà quindi scontare 7 anni di cella prima di poter entrare nel futuro partito degli onesti recentemente annunciato dal segretario del Pdl Alfano.

03/07 (ANSIA) – Verona. Nel pomeriggio di ieri il primo cittadino si è recato in visita al Circo Americano in Zai. Tranquilla l’accoglienza da parte degli animali già da tempo abituati ad interagire con i pagliacci.

02/07 (ANSIA) – Verona. In corteo gli ex allievi dell’istituto per sordomuti Provolo, vittime di violenza sessuale. Almeno tre i religiosi ancora all’istituto che avevano commesso abusi. Silenzio dal Vaticano che manifesta la propria solidarietà con le vittime nel tacere e nel non sentire.

01/07 (ANSIA) – Verona. Emerse tracce della Verona romana dal cantiere per il nuovo fossato attorno all’arco dei Gavi. L’assessore Di Dio sostiene che i reperti fossero già presenti nel 1932 quando il monumento è stato posizionato, ma anche prima. Dice inoltre «o sono stati ignorati, o si tratta di reperti che non hanno un gran valore, ma qualcuno potrebbe averli nascosti lì apposta».

01/07 (ANSIA) – Teramo. Assoluzione per il presidente della Fondazione Cariverona Biasi. Pare che l’impianto da due milioni di euro per la produzione di radiatori sparito nel 2008 non sia stato dislocato in Turchia ma lo abbia distrattamente dimenticato in soffitta.