Agenzia Ansia Marzo 2011

25/03 (ANSIA) – dal mondo. La ditta Tepco che gestisce la centrale nucleare di Fukushima in un primo tempo ha detto che la misurazione della radioattività era di 10 milioni di volte superiore al normale, poi si è corretta dicendo che in realtà era solo di 100 mila volte.

24/03 (ANSIA) – Roma. Giancarlo Galan, dalle attività colturali alle attività culturali. Il ministro veneto ai giornalisti: “Una battuta a caldo? Se son rose, fioriranno”. Come poeta è meglio di Bondi.

23/03 (ANSIA) – Verona. Colpo nella chiesa di Santo Spirito nel quartiere Navigatori, ignoti hanno rubato la pianola, l’autoradio del parroco, registratori video, lettori dvd, fotoproiettori, vestiti e altri oggetti. Ora i parrocchiani che andranno in chiesa non avranno più niente da fare: rimane altro che pregare.

23/03 (ANSIA) – Verona. Bandito con il volto coperto da una sciarpa gialloblù assalta due banche vicino allo stadio e porta a casa più di 5.000 euro. Sono finiti i tempi che rubavano solo quelli della Juventus.

22/03 (ANSIA) – Verona. Flavio Tosi propone una funivia per risolvere i problemi del traffico. Dove osano i piccioni.

17/03 (ANSIA) – Verona. Ancora esondazioni di fiumi nell’est veronese, il presidente della provincia Miozzi: “Bacini da rifare”. Firmato Giò ‘65.

17/03 (ANSIA) – Legnago. Sorgerà a Legnago la nuova centrale nucleare. Il sindaco spiega alla stampa i motivi della scelta: “Abbiamo optato a favore della centrale nucleare al posto del termovalorizzatore perché è più facile da pronunciare”.

16/03 (ANSIA) – Verona. Per i 150 anni della Repubblica, molti negozi e centri commerciali aperti. L’unità di taglia.

15/03 (ANSIA) – Verona. L’immenso dolore che ha colpito il Giappone ci fa constatare che se i nipponici credessero nell’esistenza del nostro Dio, il terremoto avrebbe colpito l’Afghanistan. Monsignor Zenti, vescovo di Verona.

10/03 (ANSIA) – Verona. Mega rissa alla festa in maschera all’ex Alter Ego sulle Torricelle, cinque giovani travestiti da sacco da box hanno avuto la peggio.

07/03 (ANSIA) – Verona. La Guardia di finanza di Verona ha sequestrato 150.000 cubi di Rubik contraffatti per un valore di 200.000 euro. Il commento del senatore Bricolo: “Hanno fatto bene a sequestrarli, sono impossibili da risolvere, alcune facce sono di colore diverso dal verde”.

06/03 (ANSIA) – Verona. Si è tenuto presso la fiera Samoter, il ventottesimo salone triennale macchine movimento  terra, da cantiere e per l’edilizia. Particolarmente visitato il nuovo prototipo della macchina del fango sponsorizzato da “Il Giornale”.