Agenzia Ansia Febbraio 2011

26/02 (ANSIA) – Verona. È veronese la moglie del vincitore del festival di Sanremo. La moglie di Vecchioni, Daria Colombo è fuggita dalla nostra città a seguito della persecuzione dei piccioni.

13/02 (ANSIA) – Verona. Piazza Bra’ gremita per chiedere a gran voce le dimissioni del premier Berlusconi, tra i molti passanti diretti alle vie dello shopping fermatisi e stupiti dalla grossa affluenza uno ha commentato: “I ghà el bon tempo, ‘ndemo che se no i sèra da Fiorucci”.

12/02 (ANSIA) – Verona. Si apre “Verona in Love”. Previsto grande successo di visitatori: 50 mila; bocca figa e scopare.

10/02 (ANSIA) – Verona. Rogo Brendolan, messa in sicurezza con 30 pompieri. Ha celebrato il parroco di San Martino Buon Albergo.

09/02 (ANSIA) – Verona. Con 34 voti favorevoli, 2 contrari (Zelger e Beschin) e 1 astenuto (Traverso), il Consiglio comunale ha approvato la mozione per la modifica dei criteri per la definizione delle graduatorie 2011/2012 di ammissione dei bambini e bambine nelle scuole materne. L’assessore Benetti ha commentato: “Questa amministrazione è favorevole all’inserimento negli asili comunali dei figli delle persone divorziate, con gli altri bambini normali”.

08/02 (ANSIA) – Verona. Sono stati presentati, al Museo di Storia Naturale, i reperti rinvenuti alla Pesciara di Bolca. Dallo scavo è emerso anche un insetto, straordinario caso di fossilizzazione, e un pesce della famiglia alla quale appartengono i pesci Chirurgo. L’assessore alla cultura del Comune Erminia Perbellini presente alla conferenza ha commentato: ”Chi dice che sono solo quattro sassi non ha a cuore le nostre tradizioni e i miei ricordi d’infanzia”.

07/02 (ANSIA) – Verona. Hashish nascosto sotto il cofano, 5 chili sequestrati dalla Polstrada di Verona Sud. Gli agenti si sono insospettiti perchè il motore fumava troppo.

05/02 (ANSIA) – Verona. Dal 5 al 7 febbraio Verona diventerà la capitale del gioco del golf con la kermesse fieristica internazionale. Manca solo l’erba. L’assessore Corsi spiega che per i campi da golf basta seminare l’erba sulle strade. Le buche sono già pronte

04/02 (ANSIA) – Monteforte d’Alpone (VR). L’associazione amici di Renzo Bossi (esiste!) ha donato al comune 4.900 euro, tutti gli ex compagni di classe del trota hanno voluto donare un euro a testa.

02/02 (ANSIA) – Venezia. L’8 maggio prossimo sarà in Veneto Papa Benedetto XVI, per l’occasione la sartoria X Regio ha chiesto alla Regione di regalare al santo padre vesti e paramenti per un totale di 290 mila euro. I crocefissi saranno forniti direttamente dall’Ikea di Padova in un kit da montaggio.

01/02 (ANSIA) – Bovolone (VR). Alla Fiera di San Biagio sequestrato un quintale di pagnotte di Altamura. Il comandante dei vigili di Verona Luigi Altamura ha dichiarato: “Ho le mani in pasta dappertutto, ma certamente questa non è farina del mio sacco”.