Addobbolo!

L’ombroso lancia un appello a tutti gli uomini e donne di buona volontà. Il mai troppo amato Natale si avvicina e le luminarie impazzano per le vie della città. La torre dei Lamberti assume vomitevoli colori cangianti. I mercatini in piazza Dante diffondono false luci, false musiche e wurstel di merda. Per non parlare della roboante piazza Bras Vegas…
E il nostro caro vecchiaccio, che fa? Fino a qualche giorno orsono illuminato di rosso dai volonterosi fiancheggiatori della brigata R.O.J.A., appare ora avvolto solo da una gelida e comunalissima luce bianca. Orsù date allora spazio alla vostra fantasia e alla voglia di colorare degnamente la statua in vista delle prossime festività. Fateci trovare il lume della ragione, o qualsiasi paganeggiante segno, omaggio, ex voto meritevole della Sua memoria. Poi scattate una foto a immortalare il caritatevole gesto e speditecela. Ve ne saremo riconoscenti.
A coloro che provvederanno a dare degna luminosità all’amato monumento verrà recapitato personalmente il prossimo numero natalizio nientepopodimeno che da Max Brododidado, in carne e ossa vestito da renna ubriaca di sidro. Attendiamo Vostre.

All’ombra delle palle natalizie, L’ombroso

One thought on “Addobbolo!

  1. cazzo si! io voglio il Max Brododidado, in carne e ossa vestito da renna ubriaca di sidro! !

Comments are closed.