Agenzia Ansia Dicembre 2009

24/12 (ANSIA) – Verona. Un uomo di Isola della Scala muore a 56 anni, per l’influenza suina, ufficialmente debellata a Novembre. Topo Gigio presenta le scuse ufficiali alla famiglia.

23/12 (ANSIA) – Verona.
Inaugurata dall’assessore allo Sport Sbilboariña la pista di ghiaccio in piazza Bra; in Piazza Erbe, come sempre, altre bianche piste.

22/12 (ANSIA) – Verona. Grugnolo e l’assessore all’economato Montagna si fanno fotografare davanti al Municipio mentre consegnano ai Vigili una nuova macchina, i veronesi nel frattempo aspettano gli spazzaneve e i camion spargisale. L’abbondante nevicata ricopre la fiammante Fiat Punto e il sorriso indefesso degli amministratori.

21/12 (ANSIA) – Verona. Nevicata da record sulla città, l’assessore Corsi uscendo dal Bar Bra, ha dichiarato: “Dopo ore di consiglio abbiamo deciso che le slitte non possono andare sulle corsie preferenziali”.

19/12 (ANSIA) – Verona. Signora dall’apparente età di settanta anni circa, causa un malore muore in Piazza Bra. La deceduta è priva di documenti di riconoscimento; i vigili non riescono a identificarla e multarla in base alle nuove norme anti-decoro.

19/12 (ANSIA) – Verona. I vertici della Lega nord hanno scelto all’unanimità la candidatura del Dottor Luca Zaia come Presidente della  regione Veneto alle prossime elezioni, il sindaco di Verona si è riaffacciato al balcone di palazzo Barbieri e poi ha chiuso immediatamente le imposte, perché non è che tira proprio una bella aria in questi giorni in città.

18/12 (ANSIA)
– Verona. Rapporto 2009 sulla qualita’ della vita in Italia, Verona retrocede di ben quattro posizioni rispetto all’anno precedente.
Verona è scivolata dal 22° posto del 2007, al 47° posto del 2008, al 51° del 2009. In soli due anni e mezzo, la città modello del sindaco grugnolo perde 29 posizioni.
Il sindaco affaciatosi al balcone di palazzo Barbieri ha gridato: “Me ne frego”.

 
15/12 (ANSIA) – Verona. A seguito dell’aggressione al premier tra la folla, il sindaco di Verona ha vietato la vendita di souvenir a forma di Arena. L’assessore al traffico ha proposto di vietare anche l’Arena vera, abbatterla e farci un parcheggio.


14/12 (ANSIA) – Verona. In procura viene allestito un presepio con un bambin Gesù negro, si scatenano le proteste, a Zaia non piace a Grugnolo si, i sindaci della provincia propongono un crocefisso sopra la capanna.

San Giuseppe si tocca i coglioni, la Madonna si mette a piangere.


13/12 (ANSIA) – Milano. Aggressione al premier tra la folla.

Coinvolto un malato di mente: dubbi anche sull’equilibrio psichico dell’aggressore.


10/12 (ANSIA) – Verona. Arrivano in centro le bancarelle di Santa Lucia, quest’anno tra dolciumi pentole e pantofole di cashmere, l’assessore Benetti inaugura anche la bancarella di solidarietà per i bambini abruzzesi, rigorosamente senza tetto per non abituare al lusso i piccoli terremotati.


8/11 (ANSIA) – Verona. Vigilessa prende a calci una persona sdraiata in piazza del tribunale, degli studenti la filmano e la mettono su youtube. Il sindaco e il comandante dei Vigili difendono l’operato della vigilessa "La videosorveglianza a Verona è un nostro copyright, andate a mettere su youtube il perizoma della profe di disegno come tutti gli altri studenti".


2/12 (ANSIA) – Verona. Per il terzo anno consecutivo la Nuova Media Italia di Michele Calì (intimo amico del sindaco Grugnolo) si aggiudica l’appalto di 60.000 Euro per il veglione di San Silvestro in Piazza Brà, si grida allo scandalo per i soliti intrallazzi natalizi, dall’ufficio Manifestazioni del Comune subito la precisazione : dopo i Dik Dik del 2007 e Little Tony del 2008 abbiamo pensato che i Ricchi e Poveri di fine 2009 possano giustificare lo sforzo organizzativo e innovativo di questa amministrazione e poi questi cantanti sono i retaggio del malgoverno delle passate amministrazioni.


1/12 (ANSIA) – Verona. Arrestati tre carabinieri deviati che avevano tentato di minacciare un esponente di spicco della Lega Nord, tramite un video che lo ritraeva in imbarazzanti posizioni in compagnia di alcuni Minareti.