Agenzia Ansia Maggio 2011

27/05 (ANSIA) – Verona. Dall’articolo di Paolo Tessadri “Anche Tosi ha la sua parentopoli” uscito recentemente su L’Espresso, si apprende che, evidentemente invidioso di Alemanno, il sindaco di Verona ha messo in piedi un bel sistema di potere a base di mogli, familiari e amici, tutti assunti nelle società pubbliche. Unanime la protesta dei veronesi che all’unisono si son chiesti «Parchè, sa ghé? No’l ga mìa tuti i torti. I l’ha sempre fato tuti, no?».

25/05 (ANSIA) – Bolzano. Diffuso dal sito di Indymedia Piemonte il supporto della Lista Grillo ai neofascisti di Casa Pound Italia. Claudio Vedovelli (Lista Civica Movimento 5 Stelle), membro della commissione cultura del Comune, sostiene che quei ragazzi «organizzano serate su temi diversi e interessanti, senza segni di apologia, e solo perché si ritiene siano in contatto con gruppi neo-fascisti, ci pare sbagliato oltreché rischioso escluderne l’iscrizione all’albo delle associazioni culturali». Poi qualcuno gli ha fatto notare di avere delle spesse fette di speck sugli occhi.

24/05 (ANSIA) – Verona. DELITTO DI SAN MASSIMO. Padre e figlio avrebbero litigato per un fantoccio, utilizzato a fini autoerotici. Il giovane che già da lungo tempo aveva una relazione con la bambola sarebbe stato aggredito con un coltello dal padre proprio perché l’aveva sorpreso mentre anch’egli utilizzava quel gioco erotico. Sul giovane pende anche l’aggravante di aver buttato i pezzi del padre ucciso nel bidone per la raccolta del secco e non dell’umido.

22/05 (ANSIA) – Genova. La Chiesa disapprova pubblicamente le azioni di don Seppia (abusi sessuali a giovanissimi in cambio di cocaina) e ritiene sia giunta l’ora di una modernizzazione generale nel mondo cattolico. Un primo passo per riavvicinare i giovani prevede il ritorno dalla comunione sulla mano a quella in bocca: le nuove particole alla chetamina andranno però sciolte lentamente sotto la lingua.

21/05 (ANSIA) – Verona. La procura apre un’inchiesta sulla “parentopoli” scaligera. La Lega: Schinaia non ha il senso della famiglia.

19/05 (ANSIA) – Verona. Maratona notturna. Grazie alla rigorosa delimitazione dei percorsi, a quattro giorni dallo sparo dello starter, è solo grazie all’intervento degli inviati di “Chi l’ha visto?” che si apprende che alcuni podisti stanno ancora correndo per la città.

18/05 (ANSIA) – Verona. LIRICA. Girondini riferisce in Commissione: artisti in fuga dal cartellone. Pur avendo venduto i biglietti della “Traviata” con i nomi di Sondra Radvanosky e Carlos Alvarez, in realtà l’opera verrà interpretata da alcuni attori presi da Zelig. Il “Romeo e Giulietta” vedrà invece rimpiazzata la figura internazionale di Ramon Vargas, con un più nostrano e non più giovane Alvaro Vitali. Anche la regia e la scenografia inizialmente destinate al duo israeliano Pinto-Pollack saranno probabilmente ripiegate su Cip e Ciop. Ma Austin Girondini si difende «io non c’entro, è tutta una macchinazione ad opera di Mini-Me».

17/05 (ANSIA) – Lago di Garda. Diossina: vietata per un anno la vendita di anguille del lago? Essendo sprovviste del marchio CEE, il sospetto è che siano state importate dalla Cina. È così scattato il sequestro e il possibile divieto di vendita. Migliaia i gambali e i guanti di gomma forniti agli agenti dei NAS coinvolti nelle operazioni di requisizione della merce.

16/05 (ANSIA) – Verona. Passante ferito dalle guardie delle Pasque Veronesi. Avrebbero dichiarato a loro giustificazione «El se l’ha volù, l’en visto smontar da ‘na Renolt piena di abajour e l’ha ordinà del Bomperignom disendo de averghe un deja-vù».

15/05 (ANSIA) – Italia. Da oltre un mese è in libreria “Quando diventerai grande”, libro che porta la firma di Maria Stella Gelmini, ministro dell’istruzione. Dedicata alla figlia Emma nata il 10 aprile del 2010, si tratta di una raccolta di favole popolari, tra cui anche quella risalente a metà 2010 di un finanziamento all’Università di un miliardo di euro.

16/05 (ANSIA) – Verona. Maratona notturna. Grazie alla rigorosa delimitazione dei percorsi, il vincitore è arrivato un po’ troppo primo. Giunto al traguardo si sarebbe sentito dire «Torna tra un po’, o almeno bagnati la faccia per sembrare sudato». Per contro, alle luci dell’alba, un altro  concorrente convinto di aver staccato il gruppo ha continuato imperterrito la sua gara in direzione Vigasio.

13/05 (ANSIA) – Verona. Nella notte lanciate quattro molotov al Maffei. Malgrado gli astuti suggerimenti descritti in alcuni articoli della “signora in giallo locale” S. Vaccate, gli agenti di polizia stanno lavorando sulla traduzione della scritta in lingua inglese lasciata presumibilmente dagli autori: “le persone non sono numeri”. La digos in collaborazione con gli eredi di Sherlock Holmes ha già alcuni chiari sospetti nell’ambiente dei matematici britannici.

11/05 (ANSIA) – Verona. Multa a Biagio Antonacci. Dalle Golosine alla zona Stadio pioggia di lamentele per i decibel. Il cantante si difende: «Non avevo ben percepito la situazione sonhora veronese, d’altra parte non avremmo certo sforato i limiti se avessero misurato il volume in dodicibel».

10/05 (ANSIA) – Verona. Pescato a Cerea un pesce siluro da record. Alcune voci sostengono che l’esemplare sia rimasto nelle acque fin dai tempi del secondo conflitto mondiale. Più probabile la sua provenienza dalle acque giapponesi nei dintorni di Fukushima.

09/05 (ANSIA) – Verona. Ca’ del Bue, il Tar dà via libera ai nuovi forni. Tranquillizzata la popolazione: sarà presto avviata la produzione di biocrackers a chilometro zero.

08/05 (ANSIA) – Verona. Nel giorno della festa della mamma, 120 bambini selezionati dallo Zecchino d’oro hanno cantato a squarciagola sulle scalinate di Palazzo Barbieri. La città li ha ringraziati raggiungendo il record di 182 µg/m3, valore limite di PM10 emesso nell’aria.

07/05 (ANSIA) – Verona. Libertà lontana per Abel, ancora potenzialmente pericoloso. Colto con delle taniche di benzina nei dintorni di una discoteca avrebbe dichiarato «non è come pensate, volevo solo dare una mano a regolare un po’ il prato col tosaerba».

06/05 (ANSIA) – Verona. Mozione leghista contro il burka. Mentre per il senatore Bricolo non sarebbe in linea con le tendenze vintage della moda estate 2011, la base del movimento verde insiste invece nella difesa delle pietanze padane.

05/05 (ANSIA) – Verona. Aula di Facoltà negata per la presentazione del libro su Ramelli. Il magnifico rettore dichiara «È inammissibile concedere uno spazio didattico per una presentazione del genere. La presentazione è rinviata a quando sarà a disposizione l’aula magna».

05/05 (ANSIA) – Verona. Carlo Giovanardi è andato su tutte le furie per uno spettacolo con Giulietta e Romeo recitati da due attori uomini. Il ministro si è calmato appena è stato informato che questa è una tragedia e alla fine non vivranno felici e contenti.

03/05 (ANSIA) – Verona. Nel nuovo ospedale di Borgo Trento liste di attesa molto lunghe per le ecografie (più di tre mesi). Il direttore del reparto ginecologico ha spiegato alle neo-mamme, che basterebbe prenotare con un bel po’ di anticipo e non quando si è rimaste incinta.

02/05 (ANSIA) – Garda Il giudice: «Sul lago la camorra lava i soldi sporchi». La camorra non è soddisfatta, dopo il lavaggio nel Garda i soldi tornano più sporchi di prima.

02/05 (ANSIA) – Mondo. Osama Bin Laden sepolto in mare. Qualche difficoltà a fare la buca.

01/05 (ANSIA) – Verona. Tre tifosi dell’Hellas hanno fatto irruzione nel circolo Metropolis di via Cantarane durante uno spettacolo dedicato ai bimbi. Pugni, calci, slogan da stadio. Indignato il sindaco Tosi: «Si tratta di un’ignobile provocazione: un bambino aveva la maglia del Napoli».