Leggi e scarica i lombrosi

Sei sul blog de L'ombroso, quattro fogli di satira gratuiti (o di satira gratuita?) partoriti con dolore suppergiù ogni due mesi e abbandonati in giro per Verona. Vuoi inviarci un contributo scritto, illustrato o fotografato? Vuoi ricevere nel tuo bar e/o luogo di culto preferito il prossimo numero? Vuoi darci soldi, fama e potere? Diccelo su lombroso CHIOCCIOLA insiberia PUNTO net


Internazionale Lombrosiana a_peru_01.jpg Hai da segnalarci lettori de L’ombroso nei luoghi esotici delle tue villeggiature, nelle tristi periferie dei tuoi viaggi d’affari, quando ti sposti per organizzare complotti? Spedisci le foto a lombroso CHIOCCIOLA insiberia PUNTO net e frequenta il blog, le pubblicheremo.

La Vignetta del Signore vignetta n.12.jpgLe vignette del tempo che fu
The Dark Side of Romeo
Le KKKartoline
La nostra città regala squarci memorabili, densi di emozioni, carichi di romanticismo. Non si può rimanere indifferenti a cotanta bellezza che ci circonda e che ci pervade. Tanti nel mondo ce la invidiano,noi ce la teniamo stretta, chiusa, murata la nostra bella città. (in fase di aggiornamento)


Site search

Pagine

 

Articoli Recenti

 

Commenti Recenti

 

Categorie

 

Archivio

 

Download Vari

 

Meta

Corona di spine

carlinoQuindici sonetti nati all’ombra, senza tutte le fascine al coperto, a muso duro e berretto fraccato.
L’ombroso, lo avrete capito, si dedica di gusto al vernacolo.
Il dialetto – come dice Bragantini, il leghista culturale – è lingua.

Visto che solo lui non lo sapeva, facciamo finta che sia una sua scoperta.
La sua ampolla del Dio Po… che i leghisti le tradizioni le devono avere, altrimenti casca il palco.
E se loro son vent’anni che ci rompono i totani con convegni sulla lengoa veneta”, noi gente del popolo che sta nell’ombra la usiamo direttamente.

Abbiamo, quindi, pensato di lanciare in edicola una corona di sonetti di Ugo Sau, il nostro Berto, il nostro Dino, il nostro BertolDino.

Anzi, in edicola ‘sti cazzi,  ciucciatevela qui ché la carta costa.

Write a comment